Champions League, Ajax-Standard Liegi: Lancieri beffati all’andata, ma favoriti
Champions League, Ajax-Standard Liegi martedì 14 agosto: analisi e pronostico del terzo turno preliminare del massimo torneo europeo.
Champions League, Ajax-Standard Liegi martedì 14 agosto, analisi e pronostico del terzo turno preliminare del massimo torneo europeo. Si riparte dal 2-2.
Il terzo turno preliminare di Champions League proporrà come big match lo scontro Olanda-Belgio classico, ovvero Ajax contro Standard Liegi. All’andata beffa per i Lancieri, raggiunti sul 2-2 dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-2 con gol di Huntelaar e Tadic. Nella ripresa Carcela-Gonzalez e un rigore a tempo scaduto di Emond hanno rimesso in vita i belgi, ora pronti a giocarsela di nuovo. Biancorossi, comunque, decisamente favoriti.
QUI AJAX
I Lancieri non vogliono assolutamente fallire il loro primo obiettivo stagionale, in un trofeo dove hanno scritto la storia. L’Ajax ha vinto la Coppa dei Campioni in ben quattro occasioni (1971, 1972, 1973 e 1995) e uscire a questo punto del torneo sarebbe un chiaro fallimento.
L’acquisto record di Dusan Tadic dal Southampton (20 milioni) ha tenuto banco in un’estate che ha visto la partenza del gioiellino Justin Kluivert alla Roma. Ancora da valutare le situazioni relative a Siem De Jong (il Barcellona l’ha prenotato per il 2019) e Matthijs De Ligt, sempre ambito dalle big d’Europa.
Il 2-2 dell’andata ha lasciato l’amaro in bocca per gli olandesi, che hanno quasi sacrificato il debutto in Eredivisie di sabato. All’Amsterdam Arena, contro l’Heracles, è arrivato un deludente 1-1, dettato però anche dal turnover applicato da Erik Ten Hag per la situazione. L’Ajax vuole arrivare ai gironi di Champions League a tutti i costi da dove manca dalla stagione 2014/15.
QUI STANDARD
I belgi sono di nuovo in vita dopo il mezzo miracolo dell’andata, un 2-2 raggiunto a tempo scaduto su rigore di Emond. Lo Standard ora mira al colpaccio ad Amsterdam, per provare a proseguire la sua complicata corsa verso i gironi.
Lo Standard vive in questi giorni un caso di mercato spinoso relativo al portiere Guillermo Ochoa. Il messicano piace al Napoli, e si sta vivendo un’estenuante tira e molla per questa situazione. Non l’ideale alla vigilia di un match decisivo per la stagione dei belgi.
Solo nel 2009/10 lo Standard raggiunse la fase a gironi della Champions League, annata che molti ricorderanno per l’epilogo. I belgi raggiunsero il terzo posto che li proiettò in Europa League grazie al 2-2 interno con l’AZ Alkmaar firmato dal portiere Sinan a tempo scaduto.
Avvio non brillante in campionato per lo Standard, che dopo tre turni ha ottenuto 5 punti, imbattuto ma con prove non soddisfacenti.
Il pronostico di Ajax-Standard Liegi martedì 14 agosto: 1 / over 2.5
Dettagli evento Ajax-Standard Liegi martedì 14 agosto, Champions League
NOME: Ajax-Standard Liegi martedì 14 agosto
DATA: 14 agosto 2018
ORA: 20:30
SEDE: Johann Cruijff, Amsterdam, Olanda
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Ajax-Standard Liegi in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata, con tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
Dalle 15.00 DIRETTA LIVE STREAMING su www.laquotavincente.it con analisi e consigli su tutte le partite del giorno!
Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.