La quota vincente
Notizie dal Mondo

Alfredo Pumilia, a Napoli la presentazione del disco d’esordio ‘Miradois’

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sarà presentato giovedì 11 aprile alle 21:30 presso l’Auditorium Novecento di Napoli il disco d’esordio del giovane violinista e compositore partenopeo Alfredo Pumilia. Si chiama ‘Miradois’ ed è uscito lo scorso 29 marzo con l’etichetta Liburia Records

L’album

Registrato proprio presso “Auditorium Novecento” a Napoli, Miradois è il nome di una strada del centro di Napoli, che parte dal Rione Sanità per arrampicarsi sulla collina di Capodimonte. Sulle origini di questo nome, all’apparenza poco ‘partenopeo’, una delle interpretazioni semantiche più accreditate è quella per cui durante l’occupazione spagnola della città, intorno al XVI secolo, questo luogo venisse chiamato “Mira todos”, luogo da cui, innalzandosi dal cuore della città, riesce a vedersi tutto. Ecco che questa collina tra i vicoli della città fa da invito ad esplorare, osservare oltre la superficie, a scrutare oltre i confini spesso imposti dall’esterno. Miradois è un ritratto sonoro che abbraccia le molteplici inclinazioni ed esperienze del suo compositore, Alfredo Pumilia. Attraverso un viaggio che unisce le radici della musica turca, greca, flamenco, jazz e prog, così esplorando le connessioni profonde tra culture distanti e creando un ponte che va oltre le barriere geografiche e temporali.

I musicisti

A rendere unico l’album, è stato la fondamentale e indispensabile partecipazione di musicisti eccelsi del panorama napoletano e non solo:

Roberto Porzio: Pianoforte-Synth
Paolo Petrella: Basso 
Giuseppe Donato: Batteria
Salvio La Rocca: percussioni,

e gli ospiti:

Peppe Frana: Oud 
Francesco DI Cristofaro: duduk
Sergio Dileo: Clarinetto
Alessandro Morlando: Sax-Chitarra elettrica
Alessandro de Carolis: Flauti
Pasquale Ruocco: Chitarra Flamenca
Valerio Middione: Chitarra elettrica-effetti-Mix

Le esperienze di viaggio in luoghi come Grecia, Turchia, Iraq, Andalusia, unite alle antiche origini tunisine e alle solide radici napoletane del compositore si traducono nel caleidoscopio musicale di questo disco. Con Miradois, Alfredo Pumilia invita il pubblico a unirsi a lui in questo viaggio, attraverso i suoni e le culture del Mediterraneo, celebrando la ricchezza della diversità e l’universalità della musica come linguaggio inclusivo e senza frontiere.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top