Amichevole Nazionale, Italia-Olanda lunedì 4 giugno: analisi e pronostico della terza ed ultima gara degli azzurri prima della nuova stagione
Italia-Olanda lunedì 4 giugno. Sfida tra le due grandi nazionali europee che non parteciperanno alla fase finale del Mondiale; due assenze pesantissime, soprattutto quella degli azzurri.
E’ la terza ed ultima amichevole – prima delle vacanze estine e dell’Euro Nations Cup, manifestazione che avrà la sua prima edizione a partire da settembre – del nuovo corso targato Roberto Mancini; il nuovo CT ha avuto l’incarico il mese scorso e dovrà condurre gli azzurri soprattutto alla qualificazione al prossimo Europeo. Nelle prime due gare, è arrivata la vittoria nell’esordio contro l’Arabia Saudita e la sconfitta contro la Francia decisamente più pronta visto l’imminente impegno dei transalpini.
Com’è noto, l’Italia ha chiuso il suo girone di qualificazione – quello G – al secondo posto con 23 punti, dietro alla Spagna; sette vittorie, due pareggi ed una sconfitta con 21 gol segnati ed otto incassati. Nello spareggio, poi, è arrivata la clamorosa eliminazione per mano della Svezia.
La gara si gioca all’Allianz Stadium perché – nelle idee federali – doveva essere anche il commiato dall’azzurro di Gigi Buffon; il portiere, però, per il momento ha declinato la maglia della Nazionale in vista di una futura convocazione, visto il suo prosieguo della carriera.
L’Olanda è un’altra nazionale delusa; anche gli Orange sono alle prese con il nuovo corso targato Koeman che dovrà ridare smalto e brillantezza ad una selezione che ha bucato il secondo appuntamento consecutivo dopo l’Europeo. I tulipani hanno chiuso al terzo posto il girone di qualificazione, quello A, con 19 punti, dietro alla Francia capolista ed a pari punti con la Svezia; fatali, agli Orange, gli scontri diretti. Sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte per l’Olanda con 21 gol segnati e 12 incassati.
Le ultime
QUI ITALIA – Mancini userà l’ultima gara per dare spazio a chi ha giocato meno o nulla; in porta ci sarà sicuramente Perin perché sono già stati utilizzati Donnarumma e Sirigu; sarà ancora 4-3-3 con possibile tridente formato da Verdi, Belotti e Politano mentre in mediana Jorginho regista affiancato da Cristante e Bonaventura.
QUI OLANDA – Orange con il 3-5-2 ed attacco formato da Promes e Depay; in mediana Strootman, Propper e van de Beek con Elia e Janmaat esterni a tutta fascia. In difesa Blind, de Vrij e de Ligt.
Probabili formazioni
Italia (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Romagnoli, Zappacosta; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Politano.
Olanda (3-5-2): Zoet; Blind, de Vrij, de Ligt; Elia, Strootman, Propper, van de Beek, Janmaat; Promes, Depay.
Il pronostico: Over 1.5
Dettagli evento Amichevoli Nazionali Italia-Olanda lunedì 4 giugno:
NOME: Italia-Olanda
DATA: Giugno 4, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Allianz Stadium, Torino, Italia
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Italia-Olanda Amichevole Nazionale in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Mondiali Russia 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.