La quota vincente
Amichevole

Amichevoli: Stati Uniti al test olandese, il Qatar sfida la Scozia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Venerdì sera di finale playoff di Serie B, ma non solo. In programma tante amichevoli internazionali, su tutte il match tra l’Olanda e gli Stati Uniti, con la squadra a stelle e strisce che si prepara in vista della Concacaf Gold Cup, la competizione continentale per gli stati del Nord America. “Derby” europeo tra Ungheria e Lituania, con i magiari terzi in classifica nel proprio girone, mentre la Scozia ospita il Qatar in un interessante sfida tra il calcio “old style” scozzese e il nuovo che avanza in Asia.

Olanda-USA: tre precedenti in amichevole, tre successi dell’Olanda, 2-1 l’ultimo, nel 2010. Interessante la lista dei convocati oranges reduci dal convincente 2-0 in amichevole con la Spagna, ma al contempo da un girone che li vede in grande difficoltà, terzi dietro a Repubblica Ceca e Islanda. Tre gli esordienti: Steven Berghuis, protagonista nel terzo posto dell’Az, Tjaronn Chery, centrocampista del Groningen, e soprattutto Davy Propper, rivelazione con il suo Vitesse. Assente Robben per infortunio, presenti i vari Sneijder, Van Persie, Huntelaar e Depay. Un “italiano” De Vrij, centrale della Lazio, mentre in attacco nuova chance per Bas Dost, bomber del Wolfsburg. Due amichevoli di lusso invece per gli Usa, la prima con l’Olanda, la seconda con la Germania. Nessun esordiente per Klinsmann che punterà su Johansson, bomber dell’Az e Fabian Johnson, esterno del Gladbach. In difesa il giovane Yedlin, classe 93, del Tottenham. Pronostico: 1.

Ungheria-Lituania: sfida tra due squadre di seconda fascia in Europa, ma l’Ungheria quest’anno può credere nella qualificazione europea. Più difficile la situazione dei baltici, quarti in classifica a -3 da Slovenia e Svizzera. Amichevole importante per trovare il giusto assetto in vista delle prossime sfide ufficiali. Nell’Ungheria due esordienti: Roland Szolnoki (Videoton) e David Markvart (Pecs). Presenti gli intramontabili Zoltan Gera (36 anni) e soprattutto Gabor Kiraly (39 anni), il portiere col pigiama. Pochi elementi interessanti nella Lituania, premiato il buon rendimento del Trakai con la convocazione di due giocatori (Cesnaukis e Klimavicius), mentre tra i giovani fari puntati su Stankevicius (classe 95 del Leicester) e Sirgedas (classe 94, giovanili dello Stoccarda). Nei precedenti un pareggio e due successi magiari. Pronostico: Under 3.5.

Scozia-Qatar: prima assoluta tra le due squadre, Scozia che veleggia nel Gruppo D con ben 10 punti, ma l’equilibrio del girone non permette agli scozzesi di dormire sonni tranquilli. Qatar, calcio in espansione, reduce da ottimi risultati nelle amichevoli: pareggio con l’Irlanda del Nord e addirittura successi su Slovenia e Algeria. Samson e Reynolds i nomi nuovi nella selezione scozzese, ma Gordon Strachan punterà sui soliti Steven e Darren Fletcher con il giovane James Forrest in rampa di lancio. Il Qatar di Jose Daniel Carreno punta tutto su calciatori che militano nel proprio campionato. Ibrahim top scorer con 19 reti in 74 presenze. Buona difesa, ma attacco che segna pochissimo. Pronostico: Under 3.5

I pronostici sulle amichevoli internazionali li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top