La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ancora neve e disagi al centro-nord. Chiuso un tratto dell’A1 tra Arezzo e Chiusi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ancora disagi al centro-nord per il maltempo. Le nevicate fino a bassa quota si concentreranno maggiormente sulle regioni del nord e sull’Appennino centro-settentrionale, con accumuli anche abbondanti. Nella prima parte della giornata, le precipitazioni nevose a quote basse interesseranno anche le regioni centrali e parte del sud.

Nevica intensamente sulla A1 Panoramica, tra Firenze e Bologna, e numerosi tratti autostradali sono imbiancati. In particolare: – A1 Milano-Napoli tra Lodi e bivio Variante e tra Aglio e Fabro – A1 Direttissima – A5 Aosta-Monte Bianco su tutto il tratto – A8 Milano-Varese tra il bivio per la A9 e Varese – A9 Lainate-Chiasso tutto il tratto – A13 Bologna-Padova tutto il tratto – Diramazione per Ferrara – A14 Bologna-Taranto tra Bologna e Ancona Sud – Raccordo Bologna Casalecchio – Tangenziale di Bologna – Diramazione per Ravenna – A11 Firenze-Pisa nord tra Altopascio e la Strada statale 1 Aurelia – A12 Collesalvetti-Rosignano – A22 Brennero-Modena tra Rovereto Nord ed il bivio per la A1 Milano-Napoli. – A24 Roma-Teramo tra Valle del Salto e Assergi.

Alla luce del bollettino meteo emanato dalla Protezione Civile, che prevede precipitazioni nevose e formazione di ghiaccio in Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Marche, è stato attivato lo stato di emergenza grave dei Piani neve e gelo su questi territori. Stato di emergenza anche in Friuli Venezia Giulia e Lazio. E’ prevista la circolazione dell’80% dei treni alta velocità sulla direttrice Milano-Roma-Napoli, le imprese ferroviarie attraverso i propri canali di comunicazione renderanno note ai clienti le corse cancellate e le soluzioni di viaggio alternative.

DISAGI SULL’A1 TRA AREZZO E CHIUSI. Dopo l’iniziale chiusura a causa della pioggia ghiacciata, è stato riaperto al traffico il tratto dell’autostrada A1, tra Arezzo e Chiusi, in direzione sud, dove il manto stradale è stato cosparso di sale riscaldato. La polizia stradale fa sapere che a breve, appena sarà terminato lo stesso trattamento anche sulle corsie in direzione nord, il tratto autostradale sarà riaperto anche verso Firenze.

A Firenze sta nevicando dall’1.30 di notte ma, per ora, non si segnalano particolari disagi alla circolazione stradale in seguito. Oggi le scuole e le università sono chiuse. Da ieri sera è scattato il piano comunale per la neve. Sono entrati in azione 25 mezzi spargisale di Alia (8 grandi, 7 medi e 10 piccoli) più quelli degli operatori privati: complessivamente sono operativi 33 mezzi. Attivi 110 volontari della protezione civile che si sono suddivisi le zone della città. I mezzi spargisale sono partiti dalle strade collinari e poi si sono diretti nel centro della città. La tramvia è regolarmente in funzione e circolano anche gli autobus di Ataf, pur se ridotti di numero.

Oltre al capoluogo, anche altre zone della regione sono sotto la neve: spiagge bianche da Massa Carrara fino a Livorno. Nella mattinata sulle zone centro meridionali della Toscana dovrebbe iniziare a piovere.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top