La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ancora tragedie nel Mediterraneo: due naufragi con 200 dispersi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ancora tragedie in mare nel Mediterraneo. Sarebbero due i naufragi che hanno coinvolto migranti che cercavano di sbarcare in Italia. Nel primo caso sarebbero almeno 80 i migranti morti annegati nel mar Mediterraneo, il naufragio è avvenuto tra sabato e domenica. A riferirlo sono i superstiti, una quarantina di persone, sbarcati a Pozzallo, nel Ragusano, dal cargo danese ‘Alexander Maerks‘. Tra le vittime ci sarebbe anche lo scafista del gommone che ha traghettato i 293 migranti al largo delle coste libiche. Lo hanno confermato i testimoni, sentiti dalla Procura di Ragusa.

La tragedia sarebbe avvenuta quando il gommone ha cominciato a imbarcare acqua ribaltandosi e facendo cadere tutti i migranti in mare. Solo una quarantina sono riusciti ad aggrapparsi al natante in arrivo della nave mercantile ‘Alexander Maersk’, aspettando i soccorsi in acqua per molte ore. Il comandante del cargo danese ha rivelato che alcuni dei cadaveri sono stati recuperati da un’altra nave impegnata nei soccorsi. Intanto la polizia ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto uno scafista individuato grazie alle testimonianze dei passeggeri. Mentre altri 3 sono al vaglio degli inquirenti, sospettati di essere gli scafisti degli altri natanti soccorsi dalla nave mercantile. Le indagini sono tuttora in corso.

IL SECONDO NAUFRAGIO. Un operatore della Oim (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni) riporta che in un naufragio avvenuto ieri a largo delle coste libiche, all’altezza di Az Zawiyah, sono state salvate in mare e riportate in Libia sette persone, sei uomini e una donna, e che risultano disperse 113 persone. “Si tratta di un episodio  diverso da quello di Pozzallo – spiega a LaPresse il portavoce, Flavio Di Giacomo – Stiamo aspettando ulteriori dettagli, per ora non siamo in grado di aggiungere altro”. “Sono circa 6600 i migranti salvati nel Mediterraneo da venerdì scorso”, scrive Di Giacomo sul suo profilo Twitter.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top