La quota vincente
Calcio

Andorra-Cipro: imperativo tre punti per Efrem e compagni

Cipro-Russia 13 ottobre: il pronostico delle qualificazioni agli Europei
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Andorra-Cipro andrà in scena venerdì 12 giugno alle ore 20.45 allo Stadio Nazionale di Andorra: padroni di casa ancora a secco di punti (e non è ovviamente una novità), ospiti ancora in corsa per il terzo posto dopo 5 gare giocate nel girone B, ma bisognerà colmare un gap di 3 punti da Israele. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Andorra: La selezione del piccolo stato pirenaico è ancora a secco di punti e occupa l’ultimo posto del gruppo B, di fato già escluso dalla corsa a Euro 2016: la miglior sconfitta nel girone è stata quella inaugurale (2-1 con il Galles) poi sono arrivate le goleade delle avversarie nei successivi 4 incontri: 6-0 col Belgio, 4-1 con Israele, 5-0 con Cipro nel match di andata e 3-0 per la Bosnia nell’ultima sfida. Se consideriamo anche le amichevoli  nelle ultime 46 gare dal 2008 a oggi ha conquistato due soli pareggi (contro Moldavia e Azerbaigian) e ben 44 sconfitte; l’ultima vittoria (sono solo tre quelle ottenute nella storia) risale al 2004: 1-0 alla Macedonia; precedentemente aveva vinto contro la Bielorussia (2-0 nel 2000) e l’Albania (2-0 nelo 2002).; la maggior parte dei propri giocatori milita nel campionato locale; le poche eccezioni in serie minori spagnole come per esempio Marc Garcia (gioca nel Rubi, Tercera Division), Adrian Rodrigues (Marino de Luanco, Segunda Division), Marc Vales (squadra B del Real Saragozza), Sergi Moreno (Jumilla, Segunda Division) e Ivan Lorenzo (Mollerussa).

Qui Cipro: Nazionale in crescita quella di Cipro, ancora a caccia della prima storica qualificazione in una competizione internazionale  e ancora in corsa per il terzo posto con 6 punti conquistati dopo 5 gare e un gap di 3 dall’Israele terzo in classifica. La qualificazione è ovviamente molto difficile, ma non impossibile per i ragazzi del C.T. Pambos Christodoulou che devono vincere contro la modesta selzione di Andorra e sperare in un passo falso di Israele contro la Bosnia (che vincendo tornerebbe in corsa) per poi giocarsi tutti negli scontri diretti contro le due squadre. Le due vittorie ottenute nel girone di qualificazione contro Andorra e Bosnia sono gli unici due successi dal 2012 a oggi. A livello di convocati il tecnico punta forte sul blocco Apoel: Alexandrou, Efrem, Artymatas a centrocampo a cui si aggiunge il difensore Antoniades; pochi gli “stranieri”: il difensore del Legia Varsavia Dossa Junior, il centrocampista della Primavera della Juventus Grigoris Kastanos (alla seconda convocazione, è nato nel 1998) e il bomber del Sion Demetris Christofi.

I precedenti: 4 precedenti con 4 vittorie di Cipro: 5-0 nel match giocato a novembre del 2014 e nel 2000, 1-0 nel 2010 e 3-2 nel 2000 nell’unica gara giocata ad Andorra.

Il pronostico: 2, la quota è giocabile.

Andorra (4-2-3-1): Pol; Garcia, Lima, Vales, San Nicolas; Martinez, Sonejee; Lorenzo, Rodriguez, Clemente; Gomez. All. Koldo Alvarez.

Cipro (4-4-2): Georgallides; Antoniades, Demetriou, Charalambous, Kiriakou; Alexandrou, Nicolau, Mitidis, Efrem; Christofi, Makris. All. Christodoulou.

I pronostici sulle Qualificazioni agli europei li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, sublabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top