La quota vincente
Notizie dal Mondo

Angela Celentano, la bimba scomparsa sul Monte Faito

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Angela Celentano scompare nel nulla all’età di tre anni il 10 agosto del 1996 sul Monte Faito a Vico Equense, in provincia di Napoli. Era in gita con i genitori nella nota località turistica, meta molto amata dalle famiglie, e proprio lì la famiglia aveva organizzato un pic-nic con il gruppo degli evangelisti.

Erano le 13 quando il padre, Catello Celentano, si accorse che la piccola non era più vicina a loro. L’ultimo ad averla vista invece un bambino, Renato, che all’epoca aveva undici anni: il piccolo raccontò di essersi addentrato per un sentiero che portava alla macchina per posare in auto il pallone. Angela provò a seguirlo ma fu rimandata indietro; da lì si perdono le sue tracce perché la bimba non raggiunse mai i genitori e l’11enne al suo ritorno non incontrò nessuno.

Un mistero lungo 26 anni

In 26 anni di silenzio sono state tante le segnalazioni, quasi tutte anonime. Le ricerche portano subito a battere ville e case della zona. Nove giorni più tardi, il 19 agosto a casa di Angela arriva una telefonata: dall’altra parte della cornetta solo un pianto disperato di una bambina.

Durante le indagini i carabinieri scoprono che in realtà l’ultimo ad aver visto Angela è un altro bambino Luca, di 12 anni. Luca raccontò di aver detto a Renato di riportare la bambina alla madre, offrendosi lui stesso di farlo. Renato lo avrebbe ascoltato e sarebbe sceso con Angela verso il parcheggio. I bambini sono poi stati interrogati e messi a confronto ma le loro versioni rimasero sempre contrastanti. 
La segnalazione più attendibile sembra arrivare nel 2010 quando dal Messico una ragazza, Celeste Ruiz, sostiene di essere la bambina scomparsa. Le mail arrivano in maniera anonime: le indagini mostrano che a mandarle era stato il figlio di un magistrato Messicano Cristino Ruiz, Josè Manuel Vazquez Valle.

Oggi sembra aprirsi una nuova pista che parte dal Sudamerica dove una ragazza, i cui dati anagrafici corrispondono a quelli di Angela Celentano, avrebbe anche una grossa somiglianza fisionomica oltre alla coincidenza di una macchia sul dorso. La ragazza è disposta a sottoporsi al test del Dna per poter procedere entro una decina di giorni al confronto del profilo genetico del papà e della mamma di Angela.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top