Tutto come da copione. Arrivati in Moldavia con i favori del pronostico, gli Dei di Limassol non si sono fatti sorprendere. Al triplice fischio è arrivato uno 0-2 firmato dal tap in del portoghese Pedro e dal diagonale del greco Papoulis che, a conti fatti, ipoteca la qualificazione. Allo Tsirion Stadium andrà in scena il remake di “Una pura formalità”? Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni di Apollon-Saxan.
Qui Apollon: il team del tecnico lusitano Pedro Emanuel ha messo subito le cose in chiaro. L’obiettivo è quello di centrare per la terza edizione di fila la fase a gironi dell’Europa League. Le qualità, come dimostrato in Moldavia, non mancano di certo. A far impennare le chance di qualificazione un rendimento interno che, nella scorsa First Division, ha portato solamente tre sconfitte in ventisette uscite allo Tsirion Stadium.
Qui Saxan: la squadra della piccola Ceadir Lunga (ventimila abitanti), alla prima partecipazione europea dopo la scomparsa del Tiraspol, proverà a gettare il cuore oltre l’ostacolo in cerca del gol che potrebbe riaprire i conti. Mister Goian attende risposte dalla “colonia” africana composta da undici giocatori della Costa d’Avorio, due della Nigeria e uno del Burkina Faso.
Nel secondo turno: chi passa il turno se la vedrà con il Trakai, a un passo dalla qualificazione dopo il 3-0 ai danni del Torshavn nel match di andata.
Pronostico: 1H.
Probabili formazioni
Apollon (4-3-3): Bruno Vale; Kyriakou, Sachetti, Freire, Lopes; Papoulis, Gullon, Stojanovic; Josephides, Pedro, Elizio. All. Emanuel.
Saxan (4-4-2): Chirinciuc; Arabadji, Kone, Popovici, Koudja; Ne, Truhanov, Bamba, Catan; Puntus, Dao. All. Goian.