La quota vincente
Calcio

Argentina: pesano le assenze di Aguero e Di Maria

Argentina-Haiti mercoledì 30 maggio, analisi e pronostico amichevole
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In vista di questa semifinale si è molto parlato dell’assenza di Neymar, indubbiamente pesantissima per il Brasile. Ma anche Sabella ha avuto i suoi  problemi: prima è stato costretto a rinunciare ad Aguero, uno dei cardini del suo tridente incastonato intorno a Messi, e poi a Di Maria, l’altro vertice offensivo determinante nell’Albiceleste. L’infortunio di Angel Di Maria è stato forse la tegola peggiore in assoluto perché volente o nolente, e nonostante la prova eccellente di Higuain nei quarti di finale contro il Belgio, il CT argentino sarà costretto a cambiare volto tattico contro un’Olanda che davanti gioca sistematicamente a tre e che a centrocampo sta dimostrandosi piuttosto ordinata.

L’Argentina torna in una semifinale di Coppa del Mondo per la prima volta dopo 24 anni: ritmi sempre molto lunghi quelli dell’Albiceleste, secondi nel 1930, vittoriosi nel 1978 (contro l’Olanda) e nel 19856 (in Messico) e finalisti sconfitti dalla Germania in Italia, nel 1990. L’Argentina, in questo Mondiale è l’unica squadra che ha sempre vinto: ma sempre e solo con un gol di scarto. Germania, Brasile e Olanda sono state bloccate nel pareggio almeno una volta. Le cinque vittorie di questo mondiale rappresentano anche la miglior winning streak della storia per la formazione Albiceleste che solo nel 1986 riuscirono a fare altrettanto. Nove vittorie in dieci partite invece per l’Argentina per quanto riguarda la fase finale di Coppa del Mondo ma l’unica sconfitta, fatale, fu quella che rispedì a casa la nazionale allenata da Maradona in Sud Africa dopo il secco 4-0 subito dalla Germania a Cape Town.

A dispetto delle credenziali non eccezionali con cui l’Argentina si presentava qui al Mondiale, la difesa guidata dall’ex portiere della Sampdoria Romero si è dimostrata uno dei punti di forza dell’Albiceleste: due soli gol subiti nelle ultime quattro partite. Per altro nella gara contro la Nigeria che poco avrebbe dovuto dire in classifica finale. Per Romero, contro l’Olanda, sarà un ritorno: pochi lo sanno, ma il portiere argentino ha giocato per una sola stagione in Olanda nel 2009 e vinse il titolo di Eredivisie: il suo allenatore era proprio Van Gaal. Così come sotto Van Gaal ha giocato anche De Michelis, nel Bayern Monaco 2009/10, anche quello vittorioso nel campionato nazionale tedesco.

[better_feeds proceeding=”Argentina” description=”Piazzato sul podio”]16924538,16924539[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top