La quota vincente
Calcio

Argentina al top dopo un quarto di secolo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ci sono diversi fattori che in questo momento giocano contro l’Argentina nella finalissima in programma contro il Brasile allo stadio Maracanà di Rio. Il primo è ovviamente determinato dall’inerzia di un risultato mostruoso come quello conquistato dai tedeschi contro il Brasile che già nella semifinale tra Olanda e Argentina ha condizionato non poco i giocatori in campo, facendoli giocare con il freno a mano tirato e con molta, anche troppa cautela. Ma altri motivi che in queste ultime ore hanno convinto i bookmakers a considerare la Germania favorita (le due quote hanno una differenza dell’1.35%) sono il fatto che comunque l’Albiceleste ha avuto un giorno in meno di recupero e ha dovuto subire lo stress fisico e psicologico di tempi supplementari e calci di rigore.

Un altro motivo di grande preoccupazione sono le condizioni di Aguero, Messi e Di Maria. El Kun Aguero è rientrato in campo dopo l’infortunio subito qualche giorno fa che sembrava aver chiuso anzitempo il suo Mondiale. Non è nelle sue migliori condizioni ma ieri ha voluto essere presente alla conferenza stampa quasi a voler testimoniare il suo desiderio di non poter mancare all’appuntamento.

Di Maria, uscito malconcio dai quarti di finale e con un infortunio muscolare di non lieve entità potrebbe essere disponibile: ma è a rischio, e sicuramente anche lui non è al top. Stesso discorso per Messi. Il giocatore visto in campo contro l’Olanda è stato l’ombra del fuoriclasse che era sembrato incontenibile e decisivo nella fase a gironi con quattro gol e due assist. Al punto che se l’Argentina non ha certo brillato per spettacolarità e gioco piacevole, si deve sottolineare che il punto di forza dell’Albiceleste è stata una difesa ordinata, un Mascherano perfetto nel ruolo di ‘volante central’, pronto a girare la responsabilità ai tre là davanti di inventarsi qualcosa di pericoloso. Contro la Germania tre fuoriclasse a scarto ridotto potrebbero non bastare…

L’Argentina, tuttavia, ha la sindrome del Maracanà: è qui che l’Albiceleste ha giocato quasi tutte le sue partite ufficiali contro il Brasile sia per le qualificazioni di Coppa del Mondo sia per altri eventi ufficiali: e anche se l’avversario stavolta è un altro, va sottolineato che l’Argentina ha perso undici delle sue ultime tredici partite nel mitico stadio di Rio. Ma ha vinto le ultime due: un’amichevole nel 1998 (1-0 con gol di Claudio Lopéz) e la vittoria del quindici giugno scorso contro la Bosnia-Herzegovina, battuta per 2-1 nella fase a gironi. Argentina imbattuta nelle ultime ventisette partite con Messi in campo (diciannove vittorie e otto pareggi). Messi è anche il giocatore che ha vinto il titolo di MVP più di chiunque altro in questa edizione del 2014. Ma al Maracanà c’è in gioco molto di più che un semplice trofeo individuale.

[better_feeds proceeding=”Germania – Argentina” description=”Under and over 2,5″]16956493,16956494[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top