La quota vincente
Notizie dal Mondo

Arresto Ferrero, legale: “Dà fastidio a qualcuno, non è in buone condizioni”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Si trova nel carcere di San Vittore Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria, arrestato nell’ambito dell’indagine della procura di Paola, in provincia di Cosenza, per bancarotta. Lo conferma a LaPresse l’avvocato Giuseppina Tenga, che insieme con il collega Luca Ponti difende Ferrero. “Oggi è Sant’Ambrogio e il carcere è chiuso – dice – Nessuno può andare a trovarlo. Sono riuscita a sentirlo almeno al telefono”. L’avvocato fa sapere che “tramite un autista siamo riusciti anche a mandargli un cambio di biancheria, con sé non aveva niente”.

Avvocato Ferrero: “Evidentemente dà fastidio a qualcuno”

“I fatti riguardano attività private di Ferrero, compreso il cinema, del 2003, con i fallimenti avvenuti nel 2017. Non discuto il provvedimento, ma il modo in cui si è svolta la vicenda. Evidentemente Ferrero dà fastidio a qualcuno“, ha aggiunto Giuseppina Tenga ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

“Come sta fisicamente? Ho saputo che non è in buone condizioni di salute, ma, malgrado ciò, è stato condotto in carcere. Ha la pressione alta ed epistassi“, afferma l’avvocato.  “La Sampdoria – ribadisce – non c’entra nulla, formalmente sarà costretto a dimettersi perché dal carcere, ovviamente, non può occuparsi di una società sportiva. Non me ne intendo di calcio, ma so che il presidente stava trattando con Stankovic per farlo diventare il nuovo allenatore della Sampdoria. Ecco perché al momento dell’arresto si trovava a Milano. I prossimi passi? Ci sarà l’interrogatorio di garanzia nei prossimi cinque giorni, poi ci sarà il nostro ricorso al Tribunale di Catanzaro”.

Sampdoria vs Roma – Serie A TIM 2018/2019

Gip: “Unica misura è carcere, esclusa pena minore di 3 anni”

 “Il pericolo di recidiva, le risultanze del casellario e naturalmente i fatti contestati fanno escludere allo stato la futura concessione della sospensione condizionale, così come una pena detentiva minore di tre anni”. E’ severissima la descrizione dei profili di colpevolezza che il gip del tribunale di Paola (Cosenza) fa di Massimo Ferrero, l’imprenditore arrestato ieri a Milano per bancarotta e reati societari vari. Secondo il gip calabrese, regione dove Ferraro aveva trasferito la sede di quattro società fallite oggetto d’indagine, per l’ex patron della Sampdoria Calcio (società estranea all’indagine) “unica sanzione da irrogare appare quella della custodia cautelare in carcere, unica a recidere radicalmente le possibilità di porre in essere altri illeciti anche tramite contatti con indagati o soggetti terzi”.

Indagata anche ex moglie Laura Sini

Nell’indagine della procura di Paola (Cosenza) che ieri ha portato all’arresto di Massimo Ferrero è coinvolta Laura Sini, ex moglie dell’imprenditore romano. Anche per lei il pm aveva richiesto una misura cautelare custodiale. Ma il giudice preliminare Rosamaria Mesiti ha determinato che nonostante la gravità delle condotte la 56enne “risulta incensurata” e che per l’esiguo numero dei fatti che le sono ascritti “la misura cautelare interdittiva di 12 mesi appare idonea e pienamente rispondente alle esigenze cautelari”. Restano invece fuori dall’indagine Paolo Carini, incensurato, e Cesare Fazioli, con un solo precedente peraltro lontano nel tempo. Per loro il magistrato calabrese ha rigettato la richiesta di misure per “la natura occasionale” del reato nel primo caso, “per insufficienza di elementi” nell’altro.

I soggetti raggiunti dalle misure cautelari

 Sono sette le persone interessate dall’operazione della Procura di Paola (Cosenza) che tramite la Guardia di finanza ieri ha portato in carcere l’imprenditore romano Massimo Ferrero per bancarotta plurima. Il presidente della Sampdoria, dimessosi in mattinata dalla carica del club calcistico che non è interessato dall’indagine, risulta essere dominus ed amministratore di fatto in quattro società fallite, tutte ubicate in Calabria; sua figlia Vanessa Ferrero in quanto amministratrice di Ellemme Group e di altre società del gruppo; il nipote Giorgio Ferrero in quanto ha rivestito varie cariche amministrative ed in più occasioni ha consentito di distrarre risorse dalle fallite; Giovanni Fanelli, persona di fiducia del gruppo Ferrero in cui ha rivestito cariche apicali; Aniello De Gatto, individuato dal gruppo come professionista idoneo a fare da liquidatore e trasferire la sede delle fallite da Roma ad Acquappesa (Cosenza), responsabile secondo gli inquirenti di tardive approvazioni e presentazioni dei bilanci; Roberto Coppolone che in qualità di amministratore ha consentito la distrazione di risorse e simulato il furto della contabilità; Laura Sini avrebbe invece commesso reati di ricorso abusivo al credito contribuendo a trasformare la natura giuridica della società su base patrimoniale già deficitaria. Per i figlia e nipote di Ferrero, per Fanelli, Del Gatto e Coppolone il Tribunale ha disposto il regime dei domiciliari. Sini ha invece subito il divieto di esercitare attività imprenditoriale per 12 mesi.

Gip: “Figlia ha sottratto 740mila da società”

“Con ripetuti prelevamenti dai conti bancari nella disponibilità della Elleemme Group srl, sia in contante che a mezzo assegni, distraeva l’importo di 740 mila euro, il tutto allo scopo di procurare a sè o ad altri ingiusto profitto e recare pregiudizi ai creditori”. Lo si legge nell’ordinanza del gip del tribunale di Paola, nel cosentino, in riferimento a Vanessa Ferrero, figlia dell’ormai ex presidente della Sampdoria, Massimo, finita agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della procura di Paola che ha portato in carcere il padre.

GUARDA LA GALLERY – Tutti i volti dell’istrionico Massimo Ferrero

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top