La quota vincente
Calcio

Arsenal-Aston Villa: finale di FA Cup da Goal a Wembley?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Gunners contro villans. Questo lo scontro che sancirà il vincitore della FA Cup 2014/2015. Se il team di Wenger spera di conquistare il dodicesimo trofeo della propria storia e staccare lo United in vetta all’albo d’oro della competizione, Benteke e compagni sono decisi a centrare un successo che si tradurrebbe in un ticket per la prossima Europa League. La posta in palio è alta, anzi altissima, al triplice fischio chi alzerà al cielo la coppa? Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni di Arsenal-Aston Villa.

Qui Arsenal: dopo aver chiuso la Premier League al terzo posto in classifica, piazzamento valido per un posto nei gironi della prossima Champions League, i gunners proveranno in tutti i modi a bissare il trionfo dello scorso anno ai danni dell’Hull. In quell’occasione a decidere la finale furono i gol di Cazorla, Koscielny e Ramsey, nei tempi supplementari. A spingere il team di Wenger al secondo trionfo in due anni la possibilità di conquistare la vetta solitaria dell’albo d’oro, al momento i londinesi sono infatti al primo posto, a quota 11, a braccetto con il Manchester United. Se la presenza di Diaby e Arteta rimane in dubbio, Debuchy e Oxlade, come confermato dalle parole del tecnico francese, hanno recuperato e saranno del match. Ancora ai box Welbeck. Dopo la tripletta nell’ultimo turno Walcott si candida per una maglia da titolare.

Qui Aston Villa: la missione di mister Sherwood è quella di ristabilire il feeling con un trofeo che, nella bacheca dei villans, manca dal lontano 1956/1957. Il team di Birmingham dopo aver vinto sette edizioni della FA Cup tra il 1886 e, appunto, il 1957 non è mai più riuscito ad alzare al cielo il trofeo nonostante la partecipazione alla finale del 2000, contro il Chelsea, decisa da un gol di Di Matteo. Vincere la Coppa per Benteke e soci non significherebbe soltanto arricchire il palmares della società ma, soprattutto, strappare un posto per la prossima Europa League, dopo aver chiuso al quartultimo posto in Premier League. Un obiettivo ambizioso che, se non dovesse essere centrato, spedirebbe in Europa il Liverpool. Tre le assenze certe, quelle degli infortunati Clark, Herd e Kozak. Da valutare le condizioni di Given, Okore e Richardson.

Precedenti: Arsenal scatenato negli scontri diretti stagionali. Dopo lo 0-3 di Villa Park firmato da Ozil, Welbeck e dall’autogol di Cissokho, nel match di ritorno, all’Emirates i gunners si sono ripetuti con un pokerissimo, 5-0 il finale con reti di Giroud, Ozil, Walcot, Cazorla e Bellerin.

Pronostico: nonostante i precedenti stagionali dicano No Goal vista la posta in palio il Goal potrebbe rappresentare la scelta più saggia.

Probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Bellerin, Koscielny, Mertesacker, Monreal; Coquelin, Cazorla; Ozil, Ramsey, Sanchez; Giroud. All. Wenger.

Aston Villa (4-3-1-2): Guzan; Bacuna, Vlaar, Baker, Richardson; Delph, Westwood, Cleverly; NGrealish; Benteke, Agbonlahor. All. Sherwood.

 

I pronostici sulla Fa Cup li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top