Prosegue il torneo ATP Montecarlo. Il programma prevede i quarti di finale di entrambi i tornei maschili: quelli in singolo e doppio.
Ramos-Cilic è il primo match. Clamorosamente, lo spagnolo ha eliminato con un 2-1 il numero uno al mondo, Andy Murray. Cilic, invece, ha vinto 2-0 eliminando Berdych.
Cuevas-Pouille è il secondo match. L’uruguaiano ha eliminato lo svizzero Wawrinka in due set. Il francese, invece, è avanzato grazie al ritiro del connazionale Mannarino, ritiratosi dopo 11 minuti sul 3-0 in favore di Pouille nel primo set.
Schwartzmann-Nadal è il terzo match. L’argentino ha eliminato Struff con due set. Con lo stesso punteggio, lo spagnolo, favorito del torneo, ha eliminato Zverev con un doppio 6-1.
Goffin-Djokovic è il quarto ed ultimo match del torneo maschile singolo. Il Belga ha eliminato Thiem dopo un match combattutissimo e vinto in tre set dopo più di due ore di gioco. Anche numero 2 del mondo ha faticato, e non poco, per eliminare lo spagnolo Carreno-Busta.
Lopez F/Lopez M-Kubot/Melo è il primo quarto di finale del torneo maschile doppio. I fratelli hanno eliminato con un 2-0 Mergea e Qureshi, mentre l’altra coppia ha eliminato, in una classica dei tornei in doppio, i fratelli Zverev con un 2-1.
Dodig/Granollers-Herbert/Mahut è il secondo match. Con un 2-0, la prima coppia ha eliminato Paire e Roger-Vasselin. Niente da fare, invece, per Fognini e Wawrinka, eliminati con un secco 2-0 dall’altra coppia in questo quarto di finale.
Murray J./Soares-Arneodo/Nys è il terzo match. Due 2-0 per eliminare, rispettivamente, Haas/Huey e Rojer/Tecau. Ora, le due coppie si giocano l’accesso alla semifinale.
Kontinen/Peers-Bopanna/Cuevas è il quarto ed ultimo match di giornata relativo al torneo maschile in doppio. L’uruguaiano è l’unico in corsa in entrambi i tornei grazie al 2-1 su Klaasen e Ram. La coppia numero uno del tabellone, invece, ha eliminato Troicki e Novak Djokovic.
