La quota vincente
Notizie dal Mondo

Australian Open, Jannik Sinner vola al terzo turno

pronostici tennis live oggi ATP Umag: Sinner-Agamenone in semifinale
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Quarta giornata agli Australian Open, con la parte bassa del tabellone maschile che si è allineata al terzo turno. Uno solo l’italiano in campo, Jannik Sinner, che ha sconfitto agevolmente in tre set lo statunitense Steve Johnson. 6-2, 6-4, 6-3 i parziali in favore del 20enne altoatesino in un’ora e 43 minuti di gioco.

Prestazione solida di Sinner, che non ha mai dato una possibilità all’avversario di mettere in discussione il match. L’azzurro ha concesso una sola palla break in tutto la partita (sul 2-1 in suo favore nel terzo set), mentre ha strappato il servizio a Johnson in ben cinque occasioni: due nel primo set, una nel secondo e due nel terzo.

Nel prossimo turno Sinner affronterà il giapponese Taro Daniel, che ha interrotto il cammino di Andy Murray. Dopo l’eroica prestazione di martedì contro Basilašvili (sconfitto al quinto set dopo quasi quattro ore di gioco), lo scozzese non ha saputo ripetersi contro il giocatore nipponico di origini statunitensi. Severo il risultato (6-4, 6-4, 6-0 in due ore e 49 minuti), che lascia intuire il crollo fisico dell’ex numero uno al mondo.

Daniil Medvedev rispetta il pronostico eliminando il beniamino di casa Nick Kyrgios, per una volta più genio che sregolatezza in campo, anche se non sono mancati i suoi soliti soliloqui e gli scambi verbali con pubblico e giudice di sedia. Al termine di un match spettacolare, quasi sempre giocato su altissimi livelli da entrambi i giocatori, il russonumero 2 al mondo e finalista lo scorso anno sul cemento di Melbourne – si è imposto in quattro set con i parziali di 7-6, 6-4, 4-6, 6-2.

Avanza in quattro set anche Stefanos Tsitsipas. Il greco, numero 4 del seeding e semifinalista lo scorso anno nello Slam Down Under – ha superato 7-6, 6-7, 6-3, 6-4 l’argentino Sebastian Baez.

Nessun problema, invece, per Andrey Rublev, che si è sbarazzato in tre set (6-4, 6-2, 6-0) del lituano Ričardas Berankis in un’ora e 49 minuti di gioco.

Passano, tra gli altri, anche Marin Cilic, che elimina in quattro set lo slovacco Norbert Gombos, Taylor Fritz, che supera nel derby americano Frances Tiafoe, Felix Auger-Aliassime (vittoria in quattro parziali su Alejandro Davidovich Fokina), Roberto Bautista Agut (tre facili set sul 38enne Philipp Kohlschreiber), Alex De Minaur (tre set al polacco Kamil Majchrzak, giustiziere di Andreas Seppi nel primo turno), e Daniel Evans (che ha sfruttato il forfait di Arthur Rinderknech)

Escono di scena Diego Schwartzman, liquidato in tre set dall’australiano Christopher O’Connell, Grigor Dimitrov, battuto in quattro parziali da Benoît Paire, e Richard Gasquet, che si è ritirato contro Botic van de Zandschulp. Dopo aver vinto 6-4 il primo set, il francese ha ceduto di schianto, perdendo 10 game di fila e decidendo così di lasciare strada libera all’olandese.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top