La quota vincente
Notizie dal Mondo

Australian Open, Musetti nella Storia: trionfa nel torneo junior

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Lorenzo Musetti, carrarese, 17 anni da compiere a marzo, trionfa nel torneo juniores degli Australian Open sul cemento di Melbourne. E’ il primo italiano a riuscirci nella Storia del tennis e riporta in Italia un titolo dello slam sei anni dopo la vittoria di Quinzi a Wimbledon. Musetti ha battuto l’americano di origini ispaniche, Emilio Nava dopo tre combattutissimi set: (4-6, 6-2, 7-6) e un supertie break (13-11)  che non finiva più, al quarto match point (anche l’americano ne ha avuto uno). Lorenzo, numero 4 del mondo e prima testa di serie del torneo, ha giocato una partita di grande maturità riuscendo a superare con coraggio e determinazione diversi momenti di difficoltà. Musetti era favorito (ha già vinto sei tornei mentre Nava, numero 21 del mondo e 13 del seeding, non ne ha mai vinto uno), ma è andato in campo un po’ troppo contratto e, dopo un inizio alla pari, si è trovato rapidamente sotto dando spazio a Nava (grande picchiatore, ma autore di troppi errori) che ha vinto il primo set (6-4) e si è trovato con tre palle break sul 2-2 pari e 0-40 nella seconda partita. Qui Musetti ha tirato fuori il carattere e non ha sbagliato più niente. Ha recuperato e vinto il game ed è andato a vincere il set (6-2).

La terza partita è stata molto equilibrata. Musetti ha avuto diverse possibilità di prendere il largo, ma si è arrivati al supertiebreak a 10 punti (novità del torneo junior insieme alla cancellazione del net sul servizio). Musetti ha avuto un paio di minibreak ma l’americano li ha recuperati. Poi il finale con l’occhio di falco che ha negato a Musetti la vittoria sul terzo match point forse per un millimetro e il ragazzo di Carrara che, al quarto tentativo, ha vinto su una palla lunga dell’americano. Il premio gliel’ha consegnato Ivan Lendl, Musetti è parso emozionato, ha ringraziato il suo staff e il suo avversario e ha detto “Questo è il mio primo slam“. Segno che ha intenzione di vincerne altri. C’è da crederci. Anche perché ha ancora un annata intera da junior.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top