La quota vincente
Calcio

Avellino-Bologna: Rastelli perde capitan D’Angelo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

I playoff di Serie B sono iniziati subito col botto: fuori due favorite, Spezia e Perugia, avanti due “outsider” come Avellino e Pescara. Diciamocelo, probabilmente la vera sorpresa è proprio il passaggio degli irpini in quel del Picco, con i campani capaci di vincere ai supplementari in inferiorità numerica. Ma non c’è tempo per festeggiare, venerdì si torna in campo e per la formazione di Rastelli si fa ancora più dura. Al Partenio arriva il Bologna, la favorita dai bookmakers per la promozione in Serie A. Bologna che può ritenersi soddisfatto per il sorteggio, non tanto per l’avversario, quanto per le modalità in cui l’Avellino ha vinto: dopo 120 minuti, per di più giocati in trasferta. Doppia sfida (ritorno al Dall’Ara martedì), in caso di parità nel doppio confronto passano gli emiliani per la migliore classifica in campionato.

QUI AVELLINO Che impresa a Spezia. Il vantaggio di Zito, poi ripreso dal pareggio di Brezovec, è servito eccome all’Avellino per portare la sfida ai supplementari. Qui il raddoppio di Comi ha chiuso i giochi nonostante l’inferiorità numerica dei biancoverdi. Ora serve un’altra impresa, ben più grande. Rastelli dovrà fare a meno di Arini, squalificato per un turno dal giudice sportivo, di D’Angelo, trasportato in ospedale dopo un contrasto aereo con uno costola fratturata in quel del Picco, e con Zito in forse. Castaldo difficilmente dovrebbe recuperare, così come Chiosa. In attacco sicuro del posto Trotta al fianco di uno tra Comi e Mokulu. Occhio anche ai diffidati: Pisacane, Kone, Zito, Sbaffo e Mokulu, in caso di giallo salterebbero il ritorno.

QUI BOLOGNA Delio Rossi lo sa, ora il Bologna non può proprio più sbagliare. Squadra praticamente al completo per il tecnico che confida anche sulla stanchezza di un Avellino reduce dalla battaglia di Spezia, ma la sconfitta patita quest’anno dai felsinei al Partenio è un campanello d’allarme da non sottovalutare. Un pareggio in Campania non sarebbe da disdegnare e permetterebbe di affrontare il ritorno di martedì con due risultati su tre a disposizione. Probabile l’impiego del tandem offensivo formato da Sansone e Mancosu con l’esclusione di Cacia. Laribi scalpita per un posto sulla trequarti.

PRECEDENTI Quest’anno il Bologna non ha ancora battuto l’Avellino, 1-1 al Dall’Ara con le reti di Sbaffo e Buchel e il rigore fallito da Acquafresca, mentre all’andata al Partenio vinsero gli irpini 1-0 grazie alla rete di Pozzebon.

PRONOSTICO Gara tesa, difficile assistere a tanti gol. Under 3.5

Le probabili formazioni

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Almici, Pisacane, Ely, Visconti; Kone, Schiavon, Zito; Sbaffo; Trotta, Comi. All. Rastelli.

Bologna (4-3-1-2): Da Costa; Masina, Maietta, Oikonomou, Mbaye; Buchel, Matuzalem, Casarini; Laribi; Sansone, Mancosu. All. Rossi.

I pronostici sui playoff di Serie B li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top