La quota vincente
Notizie dal Mondo

Barcellona, l’addio a Luca Russo: “Era mio piccolo Principe”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’ultimo abbraccio a Luca Russo, ricordato nella commozione generale il “piccolo Principe” dalla fidanzata appena 21enne. Oggi a Bassano del Grappa, è il giorno dell’addio tra le lacrime al 25enne, rimasto ucciso nell’attacco jihadista del 17 agosto scorso sulle Ramblas di Barcellona. Oltre mille persone hanno preso parte alle esequie nella chiesa di san Francesco: presenti anche il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico e il governatore del Veneto Luca Zaia.

Su richiesta della famiglia divieto assoluto di foto e riprese video dentro la piccola struttura. Il cuore di tutta la comunità vicentina è ovviamente da giorni verso Marta Scomazzon, scampata all’attentato ma con fratture alle gambe tali che la costringono al momento sulla sedia a rotelle. Lei interviene per ricordare il suo Luca, scegliendo una citazione da ‘Il piccolo principe’ di Antoine Saint-Exupery: “Mi auguro che la sera guardando le stelle, tutti voi pensiate a Luca. Auguro a tutti voi di provare nella vita le emozioni e l’amore che in un anno e mezzo ho provato accanto a lui”.

Prova a rincuorarla anche il vescovo di Vicenza, mons. Beniamino Pizziol: “Sicuramente Marta potrai sentire la paura di dover ricominciare dopo questa esperienza drammatica e assurda, ma non sarai mai sola, nel tuo cammino ci sarà sempre l’amore di Luca, che un giorno potrai riabbracciare nell’amore di Dio che tutto vince”. Poi il porporato prova a dare un messaggio di speranza: “Non abbiate paura!”. Non dobbiamo abbandonarci alla paura e tantomeno rassegnarci o peggio ancora assuefarci a questi vili atti di terrorismo!”. E ammonisce: “I terroristi compiono questi gesti perversi per seminare paura e la paura porta alla paralisi e quando arriva la paralisi tutto può succedere. Ciò che risulta per noi ancor più insopportabile è l’idea e il fatto che qualcuno possa arrivare ad uccidere in nome di una religione, in nome di Dio – ha aggiunto – Allora si comprende molto bene il significato del grido di migliaia di persone in piazza Catalunya: “non ho paura!”.

La morte di Russo, che era un grande tifoso del Torino come ‘ricordato’ dal gonfalone presente oggi in chiesa, rappresenta per il Veneto la seconda vittima del terrorismo jihadista. Nel novembre 2015 infatti la 28enne Valeria Solesin perse la vita durante la strage al Bataclan di Parigi. In quell’occasione i morti totali furono 89.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top