La quota vincente
Calcio

Barcellona-Siviglia: Tegola Neymar, ha gli orecchioni!

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sarà la  Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi in Georgia il teatro di Barcellona-Siviglia,  finalissima di Supercoppa Europea che si giocherà martedì 11 agosto alle ore 20.45 e per la terza volta nella storia della competizione assisteremo a una finale tutta spagnola con il Barça che vuole vendicare la disfatta nella finalissima del 2006, un 3-0 targato Renato, Kanoutè e Maresca e il Siviglia che proverà a rimettere le mani sul trofeo dopo la sconfitta  nell’ultima edizione contro il Real Madrid (2-0 nel segno di CR7). Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico degli esperti di quote.

Qui Barcellona: Il Barcellona insegue il pokerissimo di successi in Supercoppa Europea dopo le vittorie del 1992, 1997, 2009 e 2011 (record spagnolo), ma a livello di formazione Luis Enrique perde Jordi Alba che si è infortunato contro la Roma in occasione del Trofeo Gamper e dovrà restare fermo per almeno due settimane; una tegola che si aggiunge a quella legata ad Arda Turan, ancora fermo ai box per un problema alla caviglia e che comunque non sarebbe potuto scendere in campo con la maglia blaugrana fino a gennaio per le sanzioni inflitte dalla Fifa alla società ma l’assenza dell’ultima ora e sicuramente più interessante è quella di Neymar, colpito dagli orecchioni e costretto a saltare la finalissima, al suo posto Pedro, la sua partenza destinazione United è stata al momento congelata, la finale di Supercoppa sarà comunque la sua ultima gara con il  Barça . Nelle amichevoli sconfitte con Fiorentina, Chelsea e United e vittorie contro i Galaxi e la Roma.

Qui Siviglia: Emery ha caricato la squadra negli ultimi giorni e ha dichiarato di voler iniziare nel migliore dei modi la stagione dando filo da torcere al Barcellona tornando anche sulla finale persa lo scorso anno: “Avevamo appena venduto Moreno, Bacca era reduce da una gara con la nazionale e Gameiro era acciaccato; non erano certo le condizioni ideali per affrontare una finale europea. Quest’anno siamo più preparati anche se giocheremo con la squadra più forte del mondo e abbiamo alcuni problemi in difesa”.Ci sono infatti alcune defezioni: le più importanti in difesa con Daniel Carriço alle prese con un problema muscolare e Kolodziejcazk alle prese con un virus; out per una gastroenterite anche i nuovi acquisti N’Zonzi e Rami, oltre a Nico Pareja e Cristoforo (potrebbe andare in panchina). Dopo la partenza di Bacca (e gli acquisti di Immobile e Iago Aspas) la società è comunque  ancora sul mercato alla ricerca di un attaccante. Nelle amichevoli precampionato il Siviglia non ha brillato: sconfitte con Brighton e Werder Brema, pareggio con l’Alcorcon e infine vittorie di misura contro Watford e Stade Reims.

I precedenti: Dal 1999 a oggi sono 37 i precedenti tra Barcellona e Siviglia con 22 successi del Barça (l’ultimo a fine 2014); 6 vittorie del Siviglia (l’ultima nel 2010) e 9 pareggi (l’ultimo per 2-2 nello scorso campionato)

Il pronostico: 1, si può provare anche 1 primo tempo/1 finale.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Adriano, Mascherano, Piquè, Alves; Rakitic, Busquets, Iniesta; Pedro, Suarez, Messi. All. L. Enrique.

Siviglia (4-2-3-1):  Rico; Tremoulinas, Coke, Krychowiak, Mariano; Iborra, Krohn Delhi; Banega; Vitolo, Reyes; Gameiro. All. Emery.

Pausa estiva per le dirette di  #BLabLIVE: continua a seguirci anche sui nostri social #Facebook e #Twitter con tutte le analisi sui match in palinsesto, ti aspettiamo in chat alla ripresa delle dirette sempre su  blabsport.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top