La quota vincente
Basket

Basket, Reggio Emilia-Sassari: primo storico trionfo per la Reggiana di coach Menetti?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una serie di finale così in Serie A Beko non si vedeva da anni. Reggio Emilia di coach Menetti e Sassari di coach Sacchetti si sono date battaglia nelle precedenti sei gare, ma il verdetto finale sarà deciso solo nella fatidica gara-7 al PalaBigi, come sperava ogni appassionato di basket italiano. Quale delle due società scriverà per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del campionato? Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news su Reggio Emilia-Sassari di Serie A Beko.

QUI REGGIO EMILIA Con il carisma del suo leader Cinciarini, con l’ordine e l’esperienza del lituano Kaukėnas e, infine, con la fame dei due giovani Polonara e Della Valle, dopo le prime due gare di finale sembrava che lo Scudetto fosse già nella bacheca della Reggiana. Infatti, i ragazzi di coach Menetti hanno sfruttato al meglio la loro freschezza tra le mura amiche, non lasciando spazio alla reazione sarda. Tuttavia, la Dinamo ha saputo risalire la china conquistando due importantissime vittorie nel suo PalaSerradimigni, rischiando in entrambe le sfide di uscire sconfitta. Così, da un potenziale 4-0 si è giunti ad un 2-2. Reggio Emilia ha ristabilito la sua supremazia con la vittoria casalinga in gara-5, per poi perdere però gara-6 in terra sarda dopo la bellezza di tre overtime. Una partita al cardiopalma che avrebbe potuto regalare lo Scudetto agli emiliani. Invece tutto rinviato. Forse.

QUI SASSARI Partenza in salita per i ragazzi di coach Sacchetti nelle prime due sfide. Le sette partite contro l’Olimpia Milano di coach Banchi campione in carica avevano letteralmente prosciugato le energie dei sardi, i quali hanno così subito senza discussione alcuna due sconfitte esterne che hanno rischiato di pregiudicare definitivamente l’atto conclusivo della Serie A Beko. Passati nel loro PalaSerradimigni, i ragazzi di coach Sacchetti hanno stretto i denti ritrovando alcune delle individualità che erano risultate opache nelle prime due sfide, come quelle di un David Logan decisivo nella rimonta finale di gara-3 e di un Shane Lawal decisivo sottocanestro con la sua fisicità, e protagonista di una sfida tra titani contro l’austriaco Siliņš. Dopo la sconfitta in gara-5 al PalaBigi, Sassari si è imposta in casa dopo la bellezza di tre overtime, rinviando ogni discorso Scudetto nella gara-7 in programma a Reggio Emilia. Riuscirà Lawal a lasciare la sua amata Sardegna direzione Barcellona regalando il primo storico successo alla Dinamo?

PRECEDENTI Un successo casalingo a testa in Serie A Beko nella Regular Season: vittoria sarda al PalaSerradimigni (87-74) e successo emiliano al PalaBigi (74-66). Nelle precedenti sei gare della finale, invece, sono stati registrati due successi emiliani al PalaBigi (82-63 e 84-71), due vittorie biancoblù al PalaSerradimigni (80-77 e 94-90), un successo casalingo emiliano (71-67) ed infine una vittoria casalinga sarda (115-108).

PRONOSTICO 1HH.

I pronostici sulla Serie A Beko li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi e la domenica con il commento di Ivan Zazzaroni presente in studio. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top