La quota vincente
Calcio

Benfica-Tottenham, sfida difficile da interpretare

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sfida imprevedibile quella tra il Tottenham e il Benfica; due squadre che per qualità si assomigliano mentre per tipologia di gioco sono piuttosto diverse. E se il Benfica è primo in classifica nel campionato portoghese, con largo vantaggio sui cugini dello Sporting e nove lunghezze da amministrare sui campioni in carica del Porto, il Tottenham in un campionato che fino a qualche settimana fa era estremamente compatto, ha faticato a emergere, mantenendosi sulla soglia delle posizioni europee ma senza mai riuscire ad alzare il suo livello di aspettativa.

Un unico precedente tra le due squadre: stagione 1961/62, e nella semifinale di Coppa Campioni passò mitico Benfica di Eusebio, recentemente scomparso, che poi alzò il trofeo battendo 5-3 in finale il Real Madrid.

Sono dieci iprecedenti del Tottenham contro le formazioni lusitane: in casa ha sempre vinto, fuori casa due vittorie un pareggio e sue sconfitte.

Il Benfica ha una lunga tradizione di match contro i club inglesi… il più recente p quello  dello scorso anno contro il Chelsea che, sotto la guida Rafa Benitez, vinse una finale in rimonta nei minuti conclusivi: fu la clamorosa stagione nera delle Aquile che in modo sciagurato persero tutti i trofei, coppe e campionato, all’ultimo istante e di un niente. Dieci vittorie cinque pareggi e diciassette sconfitte contro le inglesi per il Benfica.

Nessun ex di turno: tra le statistiche di rilievo c’è da registrare  il presenzialismo di Eduardo Salvio che ha appena incassato il 36esimo gettone in Europa League e insieme a Ola Toivonen è il giocatore con più presenze nella competizione.

Il Tottenham con 15 gol segnati è insieme al Red Bull Salisburgo il miglior attacco assoluto (nella foto Soldado festeggia dopo una rete europea) ma anche la miglior difesa con appena due gol concessi nella fase a gironi, primato condiviso con Ludogorets e Betis.

Il Tottenham, partito tra molte ambizioni con il tecnico André Villas-Boas, esonerato e sostituito dall’ex centrocampista del club Tim Sherwood, sembra aver riacquistato una certa tranquillità. Ma la scossa ricevuta sabato dalla capolista Chelsea in uno dei più classici derby di Londra è stata pesante: 4-0.

La squadra di Jorge Jesus, figlio d’arte sia come giocatore che come allenatore ha un andamento molto rassicurante in campionato. Primo assoluto da sette giornate ha costantemente incrementato il suo vantaggio. Perso il primo match di stagione in casa del Maritimo, ha raggiunto domenica scorsa con l’Estoril Praia il suo 21esimo risultato utile consecutivo (quattro pareggi): cinque le vittorie di fila. Il Benfica è già in semifinale sia della Taça da Liga (gara secca) che della Taça de Portugal (gare di andata e ritorno) e in entrambe le sfide avrà di fronte il Porto.

[better_feeds proceeding=”Tottenham – Benfica” description=”Esito finale 1X2″]14666736,14666737,14666738[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top