La quota vincente
Notizie dal Mondo

Berlusconi a Salvini: “Centrodestra unica strada”. Ma in Parlamento stop sconti a Lega

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Silvio Berlusconi è tornato, carico come ai tempi d’oro. Dall’ordine di non risparmiare nemmeno più la Lega dall’opposizione a testa bassa in Parlamento, al messaggio per Matteo Salvini citando il colloquio con Sergio Mattarella. Un fiume in piena, difficile da domare. “Sono stato qualche giorno fa dal capo dello Stato, al quale ho chiesto quale fosse la sua visione – racconta all’assemblea di Forza Italia -. Mi ha detto che consentirebbe al centrodestra di trovare una maggioranza che sosterrebbe un suo governo”. Il Cav spiega che per il Colle “non è cosa buona tornare alle elezioni dopo meno di un anno dall’inizio della legislatura”, ecco perché non si opporrebbe “all’esperimento”. Ma dal Quirinale filtra quasi subito la smentita: “Il presidente della Repubblica, nei suoi colloqui, non ha mai espresso la sua opinione su scenari politici eventuali”.

Il leader di FI incorna l’esecutivo “di dilettanti, incapaci e senza quel minimo grado di cultura che serve per governare un Paese”, accusandoli di rimandare l’Italia in recessione, con una procedura di infrazione Ue sulla manovra che attaccherebbe il debito e non il deficit, “questo sarebbe molto grave”. Berlusconi torna spesso sul punto chiave della faccenda: “L’unica, vera strada che ha difronte Salvini è il centrodestra”, definendolo “il futuro e il presente dei governi locali e di quello nazionale”. Concetto espresso poco prima anche dal suo vicepresidente, Antonio Tajani, rivelando di aver chiesto politiche di centrodestra al Carroccio, ma “non ha fatto nulla”. Affermazioni che non sono andate giù alla truppa di via Bellerio, che risponde: “Abbiamo fatto tanto in 6 mesi”.

Ovviamente l’ex premier individua nel M5S la causa di tutti i mali: . Berlusconi non si capacita del fatto che in tolda di comando ci sia gente come Luigi Di Maio o Danilo Toninelli: “Non riesco proprio a guardarlo in televisione, mi vengono i brividi e spengo subito”. A stretto giro di posta il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, però, gli risponde: “Il miglior elogio per quello che sto facendo. Grazie, nonno Silvio. I tuoi governi hanno fatto venire abbondantemente i brividi a tutti gli italiani sotto ogni aspetto, da quello economico a quello etico”. Infine chiede ai suoi di intensificare la presenza sul web: “Sappiamo sempre cosa fa, mangia o beve Salvini… Per me sono stronzate, ma così stabilisce un nesso con i suoi”.

Il pomeriggio scorre veloce con il Cav e sulla sigla di Forza Italia la platea lo saluta con applausi scroscianti assieme ai suoi dirigenti, da Mariastella Gelmini a Tajani, da Mara Carfagna ad Alberto Barachini, Renato Brunetta, Licia Ronzulli. Il loro leader è tornato.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top