Lione-Betis, è uno dei match di questa quinta giornata di Europa League che andrà in scena alle 19 presso lo Stade de Gerland.
I padroni di casa sono secondi a quota sei, proprio alle spalle degli ospiti, che guidano il girone con otto punti. Il Lione non ha mai perso finora, ma ha vinto solo una volta: il bilancio di tre pareggi e una sola vittoria, fatto non positivo per una squadra del calibro dei transalpini. Non va meglio in Ligue 1: la squadra mostra alcune lacune, trovandosi al settimo posto in un campionato non particolarmente impegnativo. Questa sera serve una vittoria per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione, che verrà però decisa quasi sicuramente all’ultima giornata.
La situazione è peggiore per la squadra allenata dal precario Pepe Mel: un ultimo posto nella Liga e le recenti sconfitte, tra cui quella più scottante nel derby di Siviglia perdendo 4-0.
Vanno meglio le cose in Europa League la squadra spagnola sembra riscattarsi: due vittorie, due sconfitte e primo posto nel girone. Servono due punti in due partite per qualificarsi, stasera andrebbe bene un pareggio dato che l’ultima giornata ci sarà l’agevole match col Rijeka. Lione favorito in questo match.
[better_feeds proceeding=”Lione – Betis Siviglia” description=”Doppia chance”]5868312,5868314,5868313[/better_feeds]