Domenica alle 20:30 si gioca al Pianella la sfida tra Pallacanestro Cantù e Virtus Roma, big match della diciannovesima giornata del campionato di A1.
Cantù occupa la terza posizione con un bilancio di 12 vittorie e 6 sconfitte che hanno prodotto un bottino di 24 punti; nonostante le difficoltà economiche la squadra lombarda, grazie al lavoro svolto da coach Sacripanti, è riuscita a confermarsi ai vertici del campionato.
Cantù ha smaltito la delusione della sconfitta ai quarti delle Final Eight contro Reggio Emilia vincendo il match di Eurocup coi francesi del Nanterre col punteggio di 89-74; la squadra lombarda ha recuperato Cusin dall’infortunio e il centro azzurro può consentire il salto di qualità alla squadra di Sacripanti.
La Virtus si trova invece al quinto posto in classifica con 22 punti, frutto di 11 vittorie e 7 sconfitte; Roma però viene da tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa, la squadra di coach Dalmonte sta evidenziando la mancanza di un playmaker, nonostante la dedizione di Goss a ricoprire un ruolo non suo.
Se metterà in campo la stessa intensità mostrata in Eurocup, Cantù non dovrebbe avere troppi problemi ad avere la meglio su Roma.
[better_feeds proceeding=”Cantu’ – Roma” description=”Testa a testa risultato”]14292419,14292420[/better_feeds]