La quota vincente
Notizie dal Mondo

Birmania, “no” del governo alla missione Onu sui Rohingya

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La premio Nobel per la Pace, Aung San Suu Kyi, leader di fatto della Birmania, ha promesso di far arrivare aiuti umanitari nello Stato del Rakhine abitato dalla minoranza Rohingya e da altre minoranze. Suu Kyi si è anche impegnata a risolvere qualsiasi violazione dei diritti umani avvenuta durante l’offensiva militare avviata in risposta a un attacco dei militanti Rohingya lo scorso 25 agosto. Ma il governo birmano ha risposto negativamente alla richiesta dell’Onu di un “accesso pieno e senza restrizioni” per verificare la situazione dei Rohingya.

L’annuncio di Aung è arrivato durante un discorso alla nazione pronunciato dalla leader a Naypyidaw davanti a diplomatici, autorità e giornalisti. Il messaggio alla nazione era molto atteso e arriva pochi giorni dopo l’appello ad agire che le aveva rivolto lo stesso segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres. Aung San Suu Kyi ha detto anche che il governo birmano non intende evadere le proprie responsabilità e sta dalla parti di chi soffre: “Condanniamo tutte le violazioni dei diritti umani e la violenza contro la legge”.

Ma, subito dopo, la doccia fredda della risposta all’Onu.

Il governo birmano ha dunque ribadito il suo rifiuto alla Missione in Birmania, istituita da una risoluzione del Consiglio dei diritti umani a marzo scorso, perché “non aiuta “ a risolvere la complessa situazione nello stato del Rakhine e il problema dei Rohingya. “Ribadiamo la nostra posizione nel non riconoscere la risoluzione” che stabilisce la missione, ha spiegato l’ambasciatore birmano all’Onu a Ginevra, Htin Lynn, considerando che “l’istituzione di un ente di questo tipo non aiuta nel risolvere la già complessa situazione nel Rakhine”.

Lynn ha così risposto al presidente della missione, Darzuki Darusman.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top