La quota vincente
In my BET Opinion

And the winner is…

A meno di una settimana dalla consegna ufficiale degli Oscar 2015 ovviamente aumentano le indiscrezioni su chi potrebbe essere il vincitore del miglio film o della miglior regia. Tre i capolavori che sembrerebbero potersi dividere la scena: Boyhood, Grand Hotel Budapest e Birdman. Assisteremo alla “combo” film e regia?!? Dalle quote Inarritu (Birdman) sembrerebbe favorito sul rivale Linklater (Boyhood) mentre c’è molto più equilibrio per il miglior film dove contro pronostico potrebbe avere la meglio la geniale idea del regista americano che per raccontare la crescita di Mason (Coltrane) e il rapporto con i propri genitori divorziati (Hawke e Arquette) ha scelto di girare l’intera pellicola nell’arco di 12 anni, dal 2002 al 2013, rendendo ancora più realistica la vicenda.
Proprio la mamma di Mason, Patricia Arquette, sembrerebbe la grandissima favorita per conquistare la statuetta di miglior attrice non protagonista mentre quella di attore non protagonista dovrebbe “facilmente” andare a J.K.Simmons straordinario nell’interpretazione del severissimo direttore d’orchestra in Whiplash.
Chi saranno invece i migliori attori? Per il sesso femminile vittoria scontata per la commovente Julianne Moore e per la sua drammatica interpretazione in Still Alice. Incertezza tra i maschi dove Micheal Keaton (Birdman) potrebbe non riuscire a spuntarla sul favorito Eddi Redmayne, lo Stephen Hawking de “La Teoria del Tutto”.
Ottime possibilità per il film di James Marsh anche per la conquista dell’Oscar come miglior colonna sonora originale dove a contendergli il successo potrebbe esserci solamente Grand Budapest Hotel. La pellicola di Wes Anderson sembrerebbe avere già la statuetta in mano per Costumi, Trucco-Acconciatura e Design; l’ennesima conferma che i capolavori del regista di Houston siano ormai diventati un esempio di stile a tutti gli effetti.
Nettamente favorita Glory (Selma) come canzone originale mentre il miglior film straniero dovrebbe andare senza troppi problemi a Ida di Paweł Pawlikowski.
How to train your dragon 2 verso un successo quasi scontato nella categoria film di animazione nonostante Big Hero 6 abbia incontrato molto successo a livello di pubblico. Dubbio anche a livello quotistico sull’assegnazione dell’Oscar 2015 come miglior sceneggiatura originale dove a contendersi la statuetta saranno ancora una volta Grand Budapest Hotel e Birdman con quest’ultimo leggermente favorito.
Passando infine agli aspetti più tecnici: la pellicola di Inarritu dovrebbe raccogliere un’altra statuetta come miglior fotografia, Interstellar si appresta ad una vittoria sul velluto per quanto riguarda gli effetti speciali; mentre per il montaggio è testa a testa tra Boyhood e Whiplash.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top