La quota vincente
In my BET Opinion

Ci lascia Romboni, una questione di cuore

La sorte sa davvero essere spietata: su un circuito, al Sagittario di Latina, si danno appuntamento migliaia di tifosi e decine di piloti, meccanici, proprietari di scuderia e sponsor solo con l’idea di ricordare una figura indimenticabile come quella di Marco Simoncelli. Ricordarla nel modo giusto, concreto, con proventi da devolvere a una Fondazione, con il sogno di creare una scuderia che porti il suo nome. Ma come detto la spietatezza della sorte riesce a rendere quella che dovrebbe essere una giornata speciale, allegra e di ricostruzione pur con i suoi tristi ricordi, un’altra giornata di lutto. E cosi ci lascia in modo talmente assurdo da sembrare beffardo anche Doriano Romboni, un uomo di 44 anni che per almeno un decennio aveva lasciato una profonda impronta di sé in pista.Doriano Romboni

Ma fortissima era stata l’impronta che aveva lasciato fuori dalle gare con i suoi consigli a Capirossi, Rossi, Simoncelli, Biaggi, Melandri: che oggi pilotano moto che non avevano nulla a che fare con quelle che guidava lui e che erano tutto cuore, coraggio e motore. Forse più ancora cuore e coraggio che motore.

Doriano aveva le malizie, le traiettorie, il senso del rischio e non avrebbe accettato di perdere nemmeno a tressette. Il modo in cui è morto il pilota ligure, nato a Lerici in provincia di La Spezia, a poca distanza da dov’era nato qualche anno prima di lui un altro mito impossibile della due ruote, Marco Lucchinelli, è tragicamente simile a quello in cui ci ha lasciato Simoncelli. Non ha voluto lasciare il manubrio di una moto che lo stava sbalzando via e che lui voleva disperatamente controllare. Ed è finito travolto da Gianluca Vizziello, ex campione italiano di velocità. La stessa cosa capitata al Sic: perché certe cose ce l’hai sotto pelle, nel DNA. E non ci rifletti sopra. Purtroppo…

È assurdo parlare di un lutto nelle corse in un giorno che doveva essere nonostante tutto di festa della corsa motociclistica e della moto. Ma questo ci tocca: ricordando i tanti buoni consigli che Romboni ha saputo dare contribuendo a creare una categoria di piloti unica al mondo, con il suo esempio, il suo coraggio, la sua feroce determinazione e la sua incredibile classe nel gestire cavalli e motore. Grazie al suo cuore, ovviamente.

Il Betterista

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top