La quota vincente
Dritte Dal Nord

Dritte Dal Nord, Norvegia e Svezia viste da #Ajax1

Continua lo spettacolo dei campionati nordici, Tippeligaen e Allasvenskan in campo rispettivamente per la sedicesima (la prima del girone di ritorno) e la quattordicesima giornata. Per l’occasione puntata speciale del blog #DritteDalNord di #Ajax1 con bollette e pronostici su entrambi i campionati.

IL RADDOPPIO

16_radStromsgdoset-Tromso: Che andamento per il team di Drammen che continuano a impressionare, soprattutto in casa, con 22 punti conquistati sui 24 totali e con 22 reti segnate in 8 gare. In settimana è arrivato un ko in Europa League contro i danesi del Sonderjyske, ma il 2-1 permette al Godset di poter ribaltare tutto in casa. Dall’altra parte c’è invece il solito Tromso molto discontinuo. Il campionato per loro è riniziato molto bene con quattro punti, la vittoria sul campo del Lillestrom e il pareggio interno contro l’Haugesund, che ci sia un altro colpaccio? All’andata vittoria del Tromso per 2-0, ma a Drammen il Godset non perde contro il Tromso dal 2008. Bello l’1, in singola da provare l’Over 3,5, Pronostico: 1, in singola Over 3,5.

Molde-Start:  Alle 18.00 tocca alle due squadre che vivono il momento “peggiore” della stagione: Molde-Start. Solskjaer a serio rischio panchina, tre le sconfitte consecutive, pesanti le ultime due in campionato contro Sogndal e Viking che hanno fatto scivolare il Molde lontanissimo dal podio. Start sempre più fanalino di coda dopo i due ko con Bodo e Haugesun, difficile che la sua risalita rinizi da qui. All’andata 1-1, ma il Molde deve vincere. Pronostico: 1 o 1+Over 1,5.

LA BOLLETTA NORVEGESE

16_bollaHaugesund-Viking: Ottimo il campionato dei locali, sesti in classifica e reduci da quattro punti nelle ulimte due giornate. Viking quinto, ma dopo tre vittorie consecutive il team di Stavanger si è fermato davanti ai propri tifosi con il ko contro il Godset. Haugesund ancora imbattuto in casa, ma in trasferta nessuno ha fatto meglio del Viking (cinque vittorie in sette giornate). Esito finale aperto ad ogni risultato, meglio restare su un Overino. Pronostico: Over 1.5.

Aalesund-Rosenborg: Capolista tornata a vincere dopo lo scialbo pareggio contro il Bodo e rimasta a distanza di sicurezza da un Odd sempre più in corsa per la lotta scudetto. Di fronte ci sarà un Aalesund delusione del torneo, campagna acquisti interessante, ma il campo ha detto tutt’altro. Difficile che Riise e soci riescano a fermare la prima della classe. Potrebbe giocare a loro favore l’impegno di Champions del team di Trondheim, stanco dopo la vittoria sugli svedesi del Norrkoping, e con la testa al ritorno di mercoledì in trasferta. 2 troppo basso per essere preso in considerazione, meglio il Goal. Pronostico: Goal.

Stromsgdoset-Tromso: Vedi sopra, Pronostico: 1, in singola Over 3,5.

Molde-Start:  Vedi sopra. Pronostico: 1 o 1+Over 1,5.

Sarpsborg-Lillestrom: Alle 20.00 ultima sfida in programma, Sarpsborg-Lillestrom, due deluse dell’ultima giornata. Sarpsborg travolto a Trondheim dal Rosenborg con un sonoro 5-2, ma a fare peggio è il Lillestrom che ha perso entrambe le sfide dopo la pausa, entrambe in casa contro Stabaek e Tromso, non proprio due top team. In casa lo 08 ha perso solo una gara, subendo, attenzione, solamente due reti, ma l’attacco del Lillestrom in trasferta è il migliore del campionato. 1 non poi così scontato, crediamo nell’Over, quota molto interessante. Pronostico: Over 2,5.

LA BOLLETTA CONDIVISA

16_mistaBodo-Odd:  Alle 18.00 Bodo/Glimt-Odd, Odd seconda forza del torneo, sono solo tre i punti che lo separano dal Rosenborg, ma giovedì è arrivata una brutta battuta d’arresto in Europa, con un netto 0-3 in Grecia contro il Giannina, che difficilmente verrà ribaltato a Skien. Dall’altra parte c’è un Bodo in forma, pareggio col Rosenborg e vittoria larga con lo Start, dopo la pausa estiva i gialloneri sembrano aver intrapreso la strada giusta. Match aperto ad ogni esito finale, precedenti da Over. Giusto continuare su questa strada. Pronostico: Over 2,5.

Molde-Start: vedi sopra. Pronostico: 1.

Stromsgodset-Tromso: vedi sopra. Pronostico: 1.

Elfsborg-Goteborg: Sesta contro terza, quattro i punti che separano le due squadre, ma sulla carta il divario tra le due rose è netto. Entrambe stanno vivendo un momento d’oro, quattro risultati utili consecutivi per tutte e due e con un Goteborg che sa solo vincere in Europa League con tre vittorie su tre e l’ipoteca del passaggio del turno anche contro i polacchi del Plast. Stranamente i precedenti tra queste due squadre hanno regalato sempre pochi gol con quattro Under consecutivi e ben due 0-0. In ogni caso crediamo che gli ospiti almeno uno gol lo segnino. Pronostico: Multigol Ospite 1-3 o Gol ospite.

Hammarby-Falkenbergs: sfida salvezza in Hammarby-Falkenbergs, terz’ultima contro penultima. Sei i punti che separano le due squadre, ma alla ripresa ha fatto meglio il Falkenbergs con il successo sul campo del fanalino di coda Gefle. Hammarby invece sconfitto sul campo dell’Hacken e con una difesa che continua a fare acqua da tutte le parti. Fattore campo che potrebbe fare la differenza, solo un ko per i bajen in casa, per di più con il Malmo. Quota dell’1 troppo bassa per essere considerata, meglio un Multigol Casa. Pronostico: Multigol Casa 1-3 o 1X+Over 1,5.

Orebro-Hacken: sfida tra rivelazioni, Orebro-Hacken, quarta contro settima. Squadre in salute, nonostante l’Orebro abbia riniziato con un ko la competizione, ma si è trattato di un 1-0 sul campo del Malmo capolista. Hacken senza sconfitte da cinque gare in campionato a cui bisogna aggiungere il deludente pareggio interno con il Cork City in Europa League, un 1-1 che mette a rischio il passaggio del turno. Fattore campo importante per l’Orebro, che ha perso in casa una sola gara. Pronostico: 1X+Over 1,5.

LA SINGOLA NORVEGESE

16_singolaStromsgodset-Tromso: vedi sopra. Pronostico: 1+Over 3.5.

LA SINGOLA SVEDESE

16_singola svezAik-Malmo: Alle 17.30 una delle sfide più sentite in Svezia, Aik-Malmo. Aik in serie positiva dal 2 maggio, anche in Europa sono arrivati risultati confortanti, ma il pessimo inizio del team di Stoccolma ha lasciato la squadra al quinto posto in classifica a -7 proprio dalla capolista Malmo. Malmo che invece continua la propria marcia, 30 punti, dieci vittorie e tre ko, zero i pareggi. Una sconfitta per l’AIK vorrebbe dire addio al sogno scudetto, inutile nascondersi. Precedenti su questo campo molto indicativi, mai un pareggio dal 1998 ad oggi. Sarà la volta buona? Pronostico: Over 1,5 in bolletta, X in singola.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top