La quota vincente
Mondiale

La Bosnia cerca la prima vittoria in un Mondiale

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Alle 18.00, all’Arena Itaipava Fonte Nova di Salvador de Bahia, la Bosnia Erzegovina sfiderà l’Iran nella terza e ultima giornata del Gruppo F dei Mondiali 2014. Una cosa è certa: una delle Nazionali maggiormente deluse della prima fase del Mondiale è certamente la Bosnia. La squadra di Dzeko e Pjanic era arrivata con ben altre aspettative in Brasile (superare almeno il girone) e invece in due gare non è riuscita a collezionare nemmeno un punto.
Il desiderio di non finire il girone all’ultimo posto e soprattutto quello di vincere la prima partita nella storia di questa nazionale in un Mondiale dovrebbe bastare per dare buone motivazioni. Il commissario tecnico Susic farà probabilmente qualche cambio rispetto alle due precedenti partite, ma la formazione che giocherà sarà comunque di buon livello.
L’Iran ha invece pareggiato la prima partita contro la Nigeria e perso quella contro l’Argentina solo 1-0, e il gol subito tra l’altro è arrivato nei minuti finali. L’Iran può ancora qualificarsi agli ottavi di finale, dovrà vincere contro la Bosnia, sperare nella sconfitta della Nigeria e avere una differenza reti migliore. Al momento l’Iran è a -1 e la Nigeria a +1. In caso di parità nella differenza reti passerà il turno la squadra che avrà fatto più gol.
L’Iran per passare il turno deve vincere questa partita, ma la nazionale allenata da Queiroz non può fare una partita d’attacco, perché non ha i calciatori giusti per farlo. L’unica possibilità di fare punti per l’Iran è difendere in modo ordinato con tutti i calciatori in fase di non possesso palla e poi provare a ripartire soprattutto con Dejagah e Ghoochannejhad. Non fare segnare gli avversari giocando così è possibile se si mantiene alta la concentrazione, ma fare gol è davvero difficile.
Il problema principale per l’Iran fin qui è stato la difficoltà ad andare a segno. Zero gol in due partite non sono un buon biglietto di visita per una Nazionale che non solo deve puntare a vincere, ma anche provare a segnare almeno due gol. La squadra di Queiroz deve anche sperare che la Nigeria esca sconfitta nel match contro l’Argentina e possibilmente con uno scarto ampio. In caso di risultato positivo degli africani, infatti, anche un successo dell’Iran sulla Bosnia non basterebbe per la qualificazione. Servono, allora, le giocate di Ghoochannejhad (ma chiamatelo Gucci, così come fan tutti da quando era bambino) e di Dejagah. Entrambi giocano in Inghilterra, il primo col Charlton e l’altro col Fulham, anche se il loro ruolino di marcature non lascia ben sperare.

[better_feeds proceeding=”Bosnia Erzegovina – Iran” description=”Finale 1X2 + u 2,5″]15562913,15562915,15562917[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top