La quota vincente
Notizie dal Mondo

Brindisi, rolex e champagne in cambio di forniture mediche

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champagne e rolex in cambio di forniture mediche. Corruzione e truffa ai danni del Servizio sanitario nazionale: cinque ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari sono state eseguite dai carabinieri del Nas di Taranto, coadiuvati da militari dei comandi provinciali di Brindisi, Bari e Matera. I destinatari dei provvedimenti sono quattro imprenditori del settore sanitario e un medico cardiologo in servizio presso la Asl di Brindisi. Contestato nei confronti del medico anche il reato di falsa attestazione nell’uso del marcatempo sul luogo di lavoro. “Le indagini, avviate nell’anno 2020, hanno riguardato l’utilizzo inappropriato, eccessivo e ingiustificato di dispositivi medici impiantabili (stent aorto-coronarici e cateteri dilatatori coronarici) presso il reparto di Cardiologia del presidio ospedaliero Perrino di Brindisi“, spiega la procura di Brindisi in una nota.

La ricostruzione dei fatti

Orologio Rolex in oro e acciaio, del valore di 18.500 euro, alcune bottiglie di Champagne burt cuvée 166eme edition del costo di 180/120 euro l’una e una di 200 euro. Sono alcuni dei regali che, secondo la Procura di Brindisi, il medico radiologo Domenico Palmisano, in servizio all’ospedale Perrino del capoluogo provinciale, avrebbe accettato “in cambio dell’utilizzo di dispositivi medici impiantabili forniti dalla società Bio Sud Medical System di Massimo Gabriele”. Entrambi sono finiti ai domiciliari, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del tribunale di Brindisi, Vilma Gilli, di cui LaPresse ha preso visione. Ai domiciliari altri tre imprenditori del settore sanitario. I provvedimenti sono stati eseguiti oggi dai carabinieri del Nas di Taranto, coadiuvati da militari dei comandi provinciali di Brindisi, Bari e Matera. Stando a quanto contestato, il medico avrebbe “comprovato l’effettività di tali consumi anche mediante l’invio di foto dei registri di sala con l’applicazione WhatsApp”.

Contestato al medico anche l’aver ricevuto una somma di denaro “imprecisata” in contanti dall’imprenditore Domenico Brunetti della Db Med srl. Somma che sarebbe stata consegnata “nei pressi di uno svincolo stradale il 9 dicembre 2020. Un’altra somma di denaro imprecisata sarebbe stata data al cardiologo dall’imprenditore Davide Lazazzara della Bio Sud Medical System, in occasione di un incontro in un bar, assieme alla “promessa di una bottiglia di Champagne, il 12 gennaio 2021. Il medico avrebbe ricevuto denaro non precisato dall’imprenditore Andrea Tantalo della New Medical Solution, il 18 novembre 2020. Quanto alla truffa contestata al cardiologo, stando alle indagini, si sarebbe assentato dal posto di lavoro per “156 ore e 34 minuti” procurandosi un “ingiusto profitto per 4.264, 99 euro”, dal 9 luglio 2020 al 18 gennaio 2021.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top