La quota vincente
Notizie dal Mondo

Bruges-Fiorentina 1-1, viola in finale di Conference League

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Più forte della sfortuna, viola di gioia. La Fiorentina pareggia 1-1 la semifinale di ritorno di Conference League contro il Bruges e approda alla finale di Atene del prossimo 29 maggio. Una qualificazione conquistata al termine di un secondo tempo dominato dove a un certo punto la porta di Mignolet sembrava essere stregata. La squadra di Italiano ha infatti colpito ben tre legni, due di Kouamé e uno di Biraghi, e ha sprecato altre occasioni clamorosi. Un dominio, quello della squadra di Italiano, arrivato dopo un inizio col freno a mano tirato e, soprattutto, dopo il vantaggio dei padroni di casa. Per la Fiorentina è la seconda finale di Conference League consecutiva.

Primo tempo ricco di occasioni

Italiano è costretto a rinunciare a Bonaventura, al suo posto Arthur. Il Bruges gioca col suo 3-4-3. Inizio attento, è il Bruges che prova a prendere l’iniziativa senza però creare occasioni se non un cross salvato da Dodo. Per vedere il primo tiro in porta ci vuole il 19′. Mandragora ci prova dal limite, ma il tiro finisce alto. Al 21′ il Bruges va in vantaggio con De Cuyper. Il numero 55 si infila alle spalle di Martinez Quarta e batte Terracciano sfruttando al meglio un cross di Vanaken. Passano pochi minuti e la Fiorentina spreca la palla del pareggio con Nico Gonzales che si presenta davanti a Mignolet, ma spreca. Sulla ribattuta Beltran manda a lato. L’occasione sveglia i viola che ci provano con Belotti, il suo tentativo è deviato in angolo. Al 30′ è il Bruges che si mangia la palla del 2-0. Milenkovic scivola, sul pallone si avventa Thiago che mette in mezzo una palla che Vanaken deve solo spedire in rete. Dodo è provvidenziale. Al 35′ Fiorentina sfortunata. Kouamé si inventa un tiro che spacca la traversa e rimbalza sulla linea di porta senza entrare.

Il pareggio su rigore

A inizio ripresa l’arbitro turco Umut Meler interrompe il match per qualche minuto a causa di scarsa visibilità. Il Bruges si rende subito pericoloso con un’azione in area di rigore salvata in angolo. Al 56′ è Kouamé a creare il panico, il suo tiro sul secondo palo è deviato in angolo. Al 70′ Italiano cambia Belotti per Nzola e Arthur per Duncan. La sfortuna, però, sembra volersi accanire con la Fiorentina. Al 74′ Biraghi con una gran punizione colpisce un’altra traversa, dopo poco più di un minuto Kouamé sale in cielo, ma la palla sbatte sul palo. All’82 la viola si procura un rigore. Cross in area e Mechele colpisce in faccia Nzola con un intervento pericoloso. Dal dischetto Beltran non sbaglia. All’85’ è 1-1. Nei 7 minuti di recupero è nervosismo e sofferenza con Terracciano che si supera su Vanaken. Ora l’ultimo passo verso un sogno, per mantenere la promessa fatta a Joe Barone.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top