La quota vincente

COMPARAZIONE BONUS NUOVI CLIENTI

BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
Notizie dal Mondo

Bruxelles, lezione spettacolo della Cattolica per raccontare i Muri della storia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Raccontare la storia e i suoi muri con una lezione-spettacolo. Nel giorno di Sant’Ambrogio l’Università Cattolica porta a Bruxelles un evento per trasmettere il sapere storico in modo avvincente ed emozionante. È l’evento dal titolo “Storie di Umanità Divisa: dalla Muraglia cinese a Banksy“, organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Belgio e l’Istituto Italiano di Cultura presso il teatro dell’Iic di Bruxelles. Tra il pubblico numerosi giornalisti e personalità della vasta comunità italiana che vive nella capitale belga, sede delle istituzioni Ue. La lezione-spettacolo è un format originale di History Telling ideato da Paolo Colombo, Professore Ordinario di Istituzioni politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore dove insegna anche Storia contemporanea. 

“Siamo qui perché vogliamo essere presenti in mezzo ai nostri laureati che sono attivi nelle istituzioni comunitarie, per sottolineare e rafforzare la vocazione europea dell’ateneo – ha dichiarato a LaPresse il rettore dell’Università Cattolica di Milano, Franco Anelli, a margine dell’evento -. Con il contributo che la nostra università, come tutte le università italiane, ha dato alla costruzione prima culturale dell’idea stessa di Europa e poi, dal punto di vista istituzionale, dando una forte spinta al costituirsi di una generazione di giovani che si sentono europei e pensano il loro futuro su una scala di tipo continentale”.  

L’idea centrale è quella di insegnare e trasmettere il sapere storico anche fuori dall’accademia con modalità narrative innovative, attraverso una contaminazione della narrazione orale con la musica, i video, i disegni e altre forme artistiche. L’obiettivo finale è sfidare il cliché secondo cui “la storia è noiosa”, coinvolgendo anche emotivamente un pubblico ampio, senza mai sacrificare il rigore scientifico. “Per noi è una giornata molto speciale e ci fa piacere che questo evento avvenga nel giorno di Sant’Ambrogio, l’anniversario di fondazione della Cattolica e poi è una data speciale per i milanesi e per chi è legato a Milano – ha dichiarato a LaPresse la direttrice reggente dell’Istituto italiano di cultura di Bruxelles, Allegra Iafrate, a margine dello spettacolo -. Per noi dell’Istituto italiano è molto importante promuovere tutte le eccellenze del nostro paese e quella universitaria è naturalmente una delle più interessanti, soprattutto perché stasera vedremo un format diverso dal solito. È anche una riflessione metodologica, di come si può raccontare la storia senza utilizzare il canale della lezione frontale, più tipica. Quindi è un po’ un esperimento e siamo sicuri che sarà molto apprezzato dal pubblico”.  

COMPARAZIONE BONUS

Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair exchange Comparazione Bonus nuovi clienti - bet365 Comparazione Bonus nuovi clienti - pokerstars sport Comparazione Bonus nuovi clienti - better Comparazione Bonus nuovi clienti - gpòdnet Comparazione Bonus nuovi clienti - olybet Comparazione Bonus nuovi clienti - leovegas Comparazione Bonus nuovi clienti - C Play Comparazione Bonus nuovi clienti - sportitaliabet

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top