La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio: al Toro basta Pobega, Verona ko contro l’ex Juric

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Basta Tommaso Pobega. Il Torino porta a casa tre punti pesantissimi contro il Verona grazie a un gol sugli sviluppi di un calcio piazzato. Non è stata una gara dalle grandissime emozioni quella tra l’undici di Juric e quello di Tudor. I granata hanno approfittato della superiorità numerica conquistata al 25’ del primo tempo per mettere al sicuro un risultato che permette al Torino di salire al decimo posto scavalcando proprio gli scaligeri.

E’ il Torino a costruire la prima occasione da gol dopo soli tre minuti di gioco con la conclusione di destro di Voivoda che viene impallata da Magnani. La gara non offre grandi spunti nei primi minuti e bisogna aspettare al 14’ per la prima vera emozione: bello il cross di Pobega per Praet che però da posizione molto favorevole non riesce a trovare l’impatto con il pallone e mettere in rete il gol dell’1-0. La risposta del Verona non tarda ad arrivare con il tiro-cross di Lazovic che viene respinto da Savic. L’episodio che cambia il volto al primo tempo arriva al minuto 25 quando Fabbri sanziona con il giallo l’intervento di Magnani su Sanabria, prima di rivedere la sua decisione e decidere di espellere il difensore del Verona. Il Torino approfitta subito dell’occasione e sul calcio di punizione Rodriguez trova la deviazione vincente di Pobega che da pochi passi non sbaglia. Dopo il vantaggio e soprattutto in superiorità numerica è la formazione di Juric a fare la partita, ma il Verona di Tudor si difende con ordine e non concede altri occasioni nella prima metà del match.

Alla ripresa del gioco la situazione non cambia, il Torino gestisce il possesso palla provando a far male nella metà campo avversaria ma di situazioni pericolose nei primi minuti non riesce a crearne. L’unica arriva al 53’ quando Montipò è chiamato ad un’uscita molto coraggiosa per evitare l’intervento aereo di Sanabria. Nello scontro però il giocatore ha la peggio ed è costretto a ricorrere all’aiuto dello staff tecnico. A sorpresa l’occasione migliore è quella del Verona al minuto 62’ quando Sutalo manda la palla di poco a lato sul servizio di Veloso. La gara diventa decisamente più tesa. La squadra di Juric continua a tenere il possesso palla nella metà campo avversaria ma non riesce mai a farsi vedere in maniera pericolosa dalle parti di Montipò. Il Torino dà la sensazione di non voler rischiare. La formazione granata continua a gestire il pallone ma non vuole scoprirsi alla ricerca del gol del raddoppio. Il Verona, dal canto suo, sembra stanco e fa fatica a imbastire delle azioni interessanti. L’occasione del pareggio arriva però all’87’. Milinkovic-Savic si prende un grosso rischio e Cancellieri non lo aiuta con i due che rischiano di regalare il pari agli avversari. L’occasione sembra dare coraggio all’undici di Tudor che ci prova anche con il destro dalla distanza di Tameze. Nel finale ci prova anche Faraoni ma il risultato non cambia più.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top