La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio: fuga in avanti di Campania, Emilia e Lazio su ripresa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Caso mai ce ne fosse bisogno, tutto ciò che riguarda il mondo del calcio si sta ulteriormente aggrovigliando a poche ore dalla fine (parziale) del lockdown. Mentre il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato giovedì che è in attesa del parere del comitato tecnico scientifico che sta analizzando il protocollo presentato dalla Figc per la riapertura degli allenamenti, ci sono alcune regioni come Emilia Romagna e Lazio che hanno già dato il via libera alla ripartenza della preparazione. C’è la Campania che “ha già trasmesso al governo il suo parere favorevole per la ripresa del Napoli, purché vengano garantite tutte le tutele di esigenza sanitaria” E ce n’è una quarta, la Toscana, che potrebbe accodarsi alle altre tre. Ieri, intanto, il presidente della Juventus e dell’Eca, Andrea Agnelli, ha dichiarato a margine dell’Assemblea di Lega che la sua squadra “è pronta a ricominciare gli allenamenti” e che “vuole concludere il campionato” malgrado il Piemonte sia una delle regioni ancora più indietro nella lotta al coronavirus.

 Come si comporterà adesso il ministro Spadafora? La sensazione è che non sia il tipo da cedere alle pressioni, soprattuto a quelle esterne. La sua linea – e quella del governo – ancorché al centro delle critiche, è precisa: si ricomincia solo se esisteranno garanzie assolute di sicurezza, altrimenti sarà l’esecutivo ad accollarsi la responsabilità della “fine della stagione” e delle relative ricadute economiche su un mondo fino a qualche mese fa coperto di troppi lustrini e paillettes e adesso alle prese con la crisi. Su un punto, tra l’altro, Spadafora è stato tassativo: qualora si riprendesse, le partite verrebbero disputate a porte chiuse.

 Saranno decisive le prossime ore, anche perché più avanti si va più oggettivamente diventa complicato immaginare la ripartenza di un torneo che dovrebbe poi intersecarsi con le competizioni europee. E qui si apre un altro capitolo, perché la Uefa ha già messo in piedi un bislacco calendario ferragostano, giusto per preservare introiti milionari. L’impressione è che la tutela della salute conti molto ma che la tutela degli interessi economici ancora di più. Tutto mentre il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si è mostrato pessimista sulla ripresa: “Al momento non ci sono chance”, ha dichiarato.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top