La quota vincente
Notizie dal Mondo

coronavirus, Picco di contagi in Russia, l’UE spinge sul Patto del Vaccino

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 IN 24 ore la Russia conta 10mila nuovi contagi. Uno solo in Cina. Questi i numeri internazionali del coronavirus a inizio maggio, mentre in Europa le capitali oscillano tra cauti allentamenti delle restrizioni a timori di nuove ondate epidemiche.

 Il ministro della Sanità francese, Olivier Véran, proroga lo stato d’emergenza: non terminerà il 23 maggio ma il 24 luglio. Nei prossimi giorni Parigi procederà, gradualmente, ai primi allentamenti. Lo stesso avverrà in Spagna, dove per la prima volta da 7 settimane si è potuto uscire per la corsetta del weekend: talvolta, causando pericolosi assembramenti.

 L’Ue spera con il Patto sul Vaccino: il progetto viene rilanciato con una lettera firmata tra gli altri da Angela Merkel e il premier Giuseppe Conte, che ne parla al telefono con Bill Gates. Al centro del colloquio, la promozione della cooperazione globale nella lotta al coronavirus di cui la ‘Pledging Conference’ del prossimo 4 maggio promossa dalla Commissione europea rappresenta il primo passo fondamentale.

Lontano da Bruxelles, a Mosca, si registra la situazione più preoccupante: circa 10mila casi in 24 ore sono stati . Venerdì erano 8mila. Anche il premier Mikhail Mishustin è positivo. Il presidente Vladimir Putin ha spiegato che il picco non è ancora arrivato, e ha esteso il periodo di sospensione dal lavoro sino all’11 maggio.

 Quella settimana potrebbe riaprire anche parzialmente Singapore, dove a preoccupare sono soprattutto i dormitori sovraffollati di lavoratori stranieri. Sembrerebbe tranquillante, invece, la situazione a Pechino, dove le autorità parlano di un unico caso di contagio tra le giornate di venerdì e sabato.

In Africa si stimano invece almeno 40mila casi di coronavirus. I centri per la prevenzione e il controllo hanno registrato oltre 1.600 morti nel Continente, in praticamente tutti i 54 Stati: l’unico a essere risparmiato sarebbe il Lesotho.

Arrivano a 65mila le morti negli Stati Uniti dove, ancora una volta, infuria la polemica attorno a Anthony Fauci, capo della task force anti-virus, spesso in rotta di collisione con il presidente Donald Trump. La Casa Bianca ha impedito, almeno per il momento, la sua audizione presso una commissione parlamentare.

 Trump spiega che la sua speranza è di avere un numero di decessi inferiore a quota 100mila. Ma potrebbe andare molto peggio. In precedenti stime si era parlato di una forchetta con 100mila come soglia minima e un massimo di 240mila decessi. Questo grazie alle misure di lockdown: senza, i decessi avrebbero drammaticamente superato il milione.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top