La quota vincente
Notizie dal Mondo

In dirittura di arrivo il decreto con nuovi bonus. 1000 euro per autonomi, cassa estesa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Le misure economiche aggiuntive per la Fase 2 sono in via di perfezionamento, ma la strada verso la ripresa, comunque, è lastricata di incertezze. Sugli aiuti sembrano esserci novità rilevanti e  dal Governo assicurano che le bozze in circolazione sono superate ed incomplete. Nulla è certo, insomma, fino alla versione definitiva, che si fa attendere: quello che viene chiamato ‘Dl Aprile’, infatti, dovrà avere un nuovo nome: chissà, forse sarà Cura Italia 2.

 Nei testi diffusi nelle ultime ore, si legge il bonus di 600 euro per gli autonomi verrà rinnovato in automatico per chi ha già fatto richiesta. Inoltre, con una comprovata riduzione del reddito nel secondo bimestre 2020 (almeno il 33 per cento rispetto allo stesso periodo 2019), può essere riconosciuta una indennità di mille euro nel mese di maggio. Per i lavoratori domestici, invece, l”indennità che potrà arrivare a 600 euro.

 La cassa integrazione per i lavoratori dipendenti, che nel primo decreto, quello di marzo, era prevista per un massimo di 9 settimane, dovrebbe essere consentita sino ad un massimo di 18 settimane complessive, mentre lo stop ai licenziamenti durerà sino ad agosto. Inoltre, il datore di lavoro che tra il 23 febbraio e il 17 marzo 2020, abbia proceduto ad un recesso del contratto di lavoro per “giustificato motivo oggettivo”, potrà revocare questo licenziamento purché contestualmente faccia richiesta del trattamento di cassa integrazione salariale in deroga: il rapporto di lavoro si intende ripristinato senza soluzione di continuità, senza oneri né sanzioni per il datore di lavoro”.

 Viene istituito il reddito di emergenza, che potrà arrivare ad un massimo di 800 euro, in base alla scala di equivalenza. Si allargano poi i parametri per ricevere il reddito di cittadinanza: l’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) viene incrementato da 9.360 euro a 10mila euro, e la soglia del patrimonio immobiliare è sale da 30 a 50mila euro.

 Tra le novità per le famiglie c’è una detrazione sino a 300 euro per i centri estivi, mentre il congedo speciale per i genitori, che ora potrà arrivare sino a 30 giorni, sarà utilizzabile fino a tutto il mese di settembre incluso, sempre ricevendo il 50% della retribuzione. Capitolo ritenute e contributi: i versamenti potranno essere effettuati, senza sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 31 luglio, o mediante rateizzazione con al massimo 4 versamenti di pari importo a decorrere da luglio.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top