La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio, la ‘Partita del Cuore’ a Monza il 7 settembre: in campo anche Totti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La Partita del Cuore riparte da Monza, un modo anche per celebrare ulteriormente l’arrivo della squadra locale in serie A per la prima volta nella sua storia. Sarà proprio il Brianteo, lo U-Power stadium appena rinnovato per la massima serie, a ospitare il prossimo 7 settembre il match tra la Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527, per il quale scenderà in campo anche Francesco Totti.

Francesco Totti durante Juventus vs Inter – Finale Coppa Italia Frecciarossa

La squadra che affronterà la Nazionale Cantanti sarà capitanata dal dj Ringo, e in campo scenderanno tanti altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo tra i quali Bob Sinclar, Leonardo, Marco Melandri, Mick Schumacher, Fabio Aru, Fabio Cannavaro, Marco Simone, Luca Bizzarri e anche alcuni medici e virologi, tra i quali Matteo Bassetti e Alessandro Bandiera. Nella Nazionale Cantanti ci saranno alcune novità, tra le quali Rocco Hunt e Salmo, mentre Rkomi dovrebbe confermare la sua partecipazione. I proventi dei biglietti del Brianteo, 16mila posti, e i fondi raccolti con il numero solidale 45527 andranno a due importanti realtà monzesi: il Comitato Maria Letizia Verga e la Cooperativa la Meridiana. Il primo si occupa della ricerca e della cura, oltre che dell’assistenza, per i bambini affetti da leucemia. La Meridiana si occupa invece dell’assistenza agli anziani, in particolare per quanto riguarda la demenza e l’Alzheimer.

Sono queste le realtà che la Nazionale Cantanti ha scelto di aiutare in questa 31esima edizione della Partita del Cuore, subito sostenuta dal Comune di Monza. “L’adesione – ha detto l’assessore allo Sport, Viviana Guidetti – è stata immediata da parte di tutta la giunta, per l’importanza dell’evento e per le due associazioni monzesi coinvolte. Abbiamo messo a disposizione lo stadio Brianteo d’accordo con il Monza Calcio. Per noi sarà una settimana particolare perché ci sarà anche il Gran Premio”. Una settimana di festa per la città, in cui ci sarà la possibilità di dare concretamente una mano a due realtà importanti per tante famiglie.

“Per noi – ha detto il presidente della Cooperativa La Meridiana, Roberto Mauri – è una grande occasione per far conoscere il lavoro che stiamo facendo. Siamo nati 40 anni fa in una parrocchia di Monza, il nostro obiettivo è fare in modo che gli anziani siano seguiti da quando stanno bene fino agli ultimi anni e alla fine della loro vita. La nostra struttura consente agli anziani con demenza o Alzheimer di vivere ancora una vita autonoma, la sperimentazione va avanti da 4 anni e vediamo che vivono in modo più sereno. La struttura è costata 10 milioni e mezzo di euro, di cui 7 sono già stati coperti. Ospitiamo anche malati di Sla o persone in stato vegetativo che non possono più essere seguite a casa. La gestione di queste persone in una struttura per anziani non andava bene, abbiamo costruito una struttura apposita, in grado di consentire una qualità di vita buona. Questa ci è costata 11 milioni e dobbiamo ancora coprirne 4,5”. È necessaria dunque la solidarietà di tutti, e la Partita del Cuore sarà un’occasione importante. Giovanni Verga, presidente del Comitato Maria Letizia Verga, ha aggiunto: “Ci siamo nutriti di sogni, il nostro era di guarire un bambino in più. Ogni bambino guarito in più è una grande conquista. Siamo partiti 36 anni fa e morivano quasi tutti, oggi anche grazie alla ricerca siamo al 90% di guarigione”. 

Enrico Ruggeri durante la partita del Cuore 2021, Nazionale Italiana Cantanti contro i Campioni per la Ricerca

Vedendo quello che fanno queste sue associazioni, il presidente della Nazionale Cantanti, Enrico Ruggeri, ha spiegato: “Provo profonda ammirazione, e speranza. Sono sicuro che abbiamo scelto bene. La tutela dei deboli è una cosa ammirevole, voi vi occupate di chi non ha quasi possibilità di far sentire la propria voce”. La Nazionale Cantanti da quando è nata ha raccolto oltre 100 milioni per tanti enti e associazioni benefiche. Tra le novità di questa Partita del Cuore, scenderanno in campo anche giocatrici, probabilmente Alessandra Amoroso tra i cantanti, e ci sarà una terna arbitrale di donne. “Ci impegneremo tutti al massimo, noi che stiamo bene abbiamo il dovere di aiutare”, ha concluso Ringo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top