La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio: Robinho, chiesto mandato di arresto internazionale per violenza sessuale

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Richiesta di estradizione dal Brasile e mandato d’arresto internazionale per il calciatore Robinho e per l’amico Ricardo Falco, entrambi condannati in vai definitiva per aver abusato di una 23enne durante una serata in discoteca. É questa l’istanza che la Procura di Milano ha inoltrato al ministero della Giustizia, che adesso dovrà trasmetterla “per via diplomatica” alle autorità brasiliane.

L’ex attaccante del Milan e l’amico, entrambi oltreoceano, sono stati condannati dalla Corte di Cassazione il 19 gennaio scorso. Per Robinho, che si è sempre dichiarato innocente, gli ‘ermellini’ hanno confermato i 9 anni inflitti dalla Corte d’Appello di Milano per violenza sessuale di gruppo.

Abusi che, da quanto è emerso nei processi, sono scattati al culmine di una serata al Sio Cafè, dove il 22 gennaio del 2013 la 23enne di origine albanese stava festeggiando il compleanno con le amiche. Nel corso della serata in discoteca le ragazze si sono unite al tavolo dell’attaccante. Poi Robinho, Ricardo Falco e altri 4 giovani, ancora da identificare, hanno approfittato di lei.

“Sappiamo tutti com’è la Costituzione del Brasile: non prevede l’estradizione dei suoi cittadini verso qualsiasi Paese e per qualsiasi reato abbiano commesso. Difficilmente, quindi, Robinho e l’amico verranno consegnati alle autorità italiane”, ma “l’importante è che giustizia sia fatta fino in fondo”. É questa la riflessione dell’avvocato Jacopo Gnocchi, legale della vittima degli abusi oggi 32enne.

“Dopo la conferma in Cassazione, la sentenza era diventata definitiva ed era stato emesso un ordine di esecuzione. Adesso – aggiunge il legale – abbiamo saputo che la Procura di Milano ha inoltrato anche un’istanza di estradizione alle autorità brasiliane, tramite il ministero della Giustizia. Il problema diventa quindi di natura diplomatica e politica”.

“Alla mia assistita non importa se Robinho sconterà la pena in Italia o in Brasile – conclude l’avvocato Gnocchi – l’importante è che giustizia sia fatta fino in fondo e che la sentenza, ormai definitiva, venga rispettata” e che gli altri responsabili dell’aggressione sessuale possano essere individuati e perseguiti.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top