La quota vincente
Notizie dal Mondo

Capodanno, musica protagonista nelle piazze italiane

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Con il classico concertone o, in maniera diversa, come a Roma. Il Capodanno in piazza resta un ‘must’ per milioni di italiani. Ecco cosa succederà nelle principali città.

ROMA – L’arrivo del 2017 non sarà salutato da un unico grande concerto ma da diversi eventi itineranti. La festa di Roma proposta dal Campidoglio vedrà oltre 500 artisti per 10 chilometri di spettacoli, animazione e musica, su quattro ponti capitolini. Installazioni, giochi di luci, concerti, laboratori per bambini, performance teatrali, letture, cinema, musica e ballo. Al Circo Massimo, invece, dalle ore 22 si fa festa con un dj set accompagnato da performance di artisti circensi di fama internazionale come la compagnia francese Transe Express.

MILANO – Immancabile il tradizionale concertone in Piazza Duomo. Ad accompagnare l’arrivo dell’anno nuovo Annalisa, la cantante che ha conquistato la notorietà dopo la sua partecipazione alla trasmissione ‘Amici’ e successivamente Mario Biondi.

NAPOLI – Il cuore della festa sarà Piazza del Plebiscito. Artisti principali della serata gli Stadio, vincitori dell’ultimo Sanremo, ed i Tiromancino. Ovviamente non mancherà un tocco di napoletanità rappresentata dal rapper partenopeo Clementino.

TORINO – Un torinese doc guiderà il capodanno in Piazza San Carlo. Protagonista e direttore artistico della serata sarà infatti Samuel Romano, il frontman dei Subsonica, che presenterà in anteprima nazionale il suo primo album da solista.

FIRENZE – Nel capoluogo toscano sono coinvolte tutte le piazze del centro storico. Alla musica ed al concertone sarà dedicata Piazza Michelangelo con l’esibizione di Marco Mengoni.

BOLOGNA – In Piazza Maggiore ad accompagnare il tradizionale rogo del Vecchione un dj set che vedrà come protagonisti il duo Nas1 e Rou, chiamati ad animare la serata del capoluogo emiliano.

BARI – Nella più importante città pugliese ci sarà uno dei concertoni più attesi. Sul palco infatti saliranno tre fra gli artisti più acclamati del momento ovvero Fedez, J-Ax e anche il loro amico e ultimo fenomeno musicale nostrano, Fabio Rovazzi.

PALERMO – Doppio appuntamento nel capoluogo siciliano. Due le location scelte, piazza Politeama e piazza Giulio Cesare a ridosso della stazione centrale. Nella prima l’artista di punta sarà Luca Carboni mentre nella seconda a salire sul palco toccherà a Nino D’Angelo.

POTENZA – La città della Basilicata è stata scelta dalla Rai per festeggiare il capodanno televisivo con gli italiani. Per questo motivo sarà presente un cast di tutto rispetto. Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, Nek, Alex Britti, Noemi, Valerio Scanu, Edoardo Bennato, Benji e Fede, Toni Hadley, Sandy Marton e la beniamina di casa Arisa.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top