La quota vincente
Notizie dal Mondo

Carla Fracci, l’ultimo saluto di Milano alla sua étoile

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Corone di fiori bianchi, carabinieri in alta unifomre e tanti applausi, prima durante e dopo la cerimonia funebre in suo onore. Così Milano ha detto addio la sua ballerina: Carla Fracci, scomparsa giovedì scorso all’età di 84 anni. L’ultimo saluto nella chiesa di San Marco, tante  le persone che si sono assiepate sul sagrato per assistere alle esequie con le porte della chiesa sono rimaste aperte per permettere alla gente di dare l’ultimo saluto alla stella della danza.

Roberto Bolle ai funerali di Carla Fracci nella chiesa di San Marco

Numerose anche le personalità presenti, dal ministro della Cultura, Dario Franceschini, al sindaco Beppe Sala, da Roberto Bolle alle prime ballerine della Scala Nicoletta Manni e Martina Arduino, senza dimenticare il sovrintendente della Scala Dominique Meyer.

L’arrivo del feretro e la cerimonia 

Toccante il momento dell’arrivo del feretro, accolto al suo ingresso in chiesa da un lungo applauso e dalle musiche di Verdi, suonate dall’organo della chiesa. Tanta la commozione tra i membri della famiglia, a cominciare dal marito Beppe Menegatti e il figlio Francesco: con lui anche Luciana, la storica assistente della ballerina. Proprio i familiari sono stati nominati da monsignor Gianni Zappa, che ha officiato la cerimonia funebre, durante l’omelia: “L’amatissimo marito Beppe e il figlio Francesco, circondati dai nipoti, la prendono per mano. La immaginiamo vestita di bianco, camminare con il suo passo leggero, e la accompagniamo fino alle soglie del mistero, fino a quel crinale che deve attraversare da sola. Di là il Signore che la chiama per nome”, ha detto il monsignor.

Il marito di Carla Fracci, Beppe Menegatti, nella chiesa di San Marco

“L’affetto e la riconoscenza di tutti noi testimoniano cosa sia stata Carla Fracci. Chi ha lavorato con lei ed è stato colpito dalla sua grazia, leggerezza e dal coraggio che l’ha accompagnata fino alla fine testimoni al Signore il bene che ha ricevuto da ‘Carlina’, il ricordo dei messaggi gentili della sua lingua universale”, ha concluso don Zappa. Al termine della cerimonia un lungo applauso ha salutato l’uscita del feretro accompagnato dalle note dell’organo che ha suonato le note dell’aria ‘Sempre libera’ della Traviata di Giuseppe Verdi.  Subito dietro l’auto che trasporta la bara della ballerina il sindaco di Milano Beppe Sala che in mattinata ha parlato tramite il suo account Instagram. 

Sala: Ho chiesto di dedicarle il tram che passa davanti alla Scala

 “Ciao Carla, oggi pomeriggio tutta Milano ti saluterà. Ho chiesto ad Atm di dedicarti un tram della linea 1, quella che passa davanti alla Scala; sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top