La quota vincente
Notizie dal Mondo

Casa internazionale delle donne, Marcello Fonte: “Spazi come questo vanno difesi”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Il malinteso di fondo è che dove qualcuno pensa di avere un credito, in realtà ha un debito profondo“. È un concetto, semplice e coinciso, quello con cui Jasmine Trinca difende la Casa internazionale delle donne e il suo ruolo nella Capitale. “Il lavoro culturale e sociale che si fa qui non ha prezzo. Bisogna uscire dalla logica di mercato”.

Se la storica sede delle associazioni femministe romane rischia lo sfratto dallo stabile del Buon Pastore perché il Comune di Roma rivendica un debito di 833mila euro di affitto, le attiviste rispondo con manifestazioni ed eventi per difendere il loro progetto. E non solo. “Questa amministrazione sta perseguitando tutte le realtà che a Roma gestiscono spazi autogestiti di cultura e autonomia creativa”, attacca Francesca Koch, la presidente della Casa. A cui fa eco Loretta Bondì: “Si tratta di ingegneria sociale dall’alto contro le donne, i disabili, le periferie”.

La sala in via della Lungara dove si tiene la conferenza stampa La Casa apre le porte, il Campidoglio le Chiude è gremita. E Trinca non è l’unico volto noto. C’è Camilla Filippi, che come lei fa parte di Dissenso Comune, il manifesto delle donne del cinema e dello spettacolo italiano nato dopo lo scandalo Weinstein, e anche Marcello Fonte, premiato a Cannes come migliore attore per la sua interpretazione in Dogman di Matteo Garrone e cresciuto in realtà come il Cinema Palazzo di San Lorenzo o il Teatro Valle Occupato. “Mi porto dietro – racconta Fonte – tutto quello che ho appreso durante queste esperienze. Uno spazio vuoto non serve a nessuno. Gli spazi vanno mantenuti e difesi, anche perché altrimenti dove dobbiamo anna’? Attaccate chi fa le cose brutte, non i posti come questo che fanno quelle belle. Se ci portano via questi luoghi ce li terremo stretti, ci chiuderemo dentro“.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top