La quota vincente
Notizie dal Mondo

CasaPound, Di Stefano: “Siamo fascisti, ma ci piace anche Putin”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Siamo stati sdoganati dai risultati elettorali, da Ostia a Bolzano, da Lucca a Lamezia Terme. Nel tempo abbiamo ospitato centinaia di politici e giornalisti. Tra loro anche Paola Concia e l’ex br Valerio Morucci. Siamo per il dialogo”. Simone Di Stefano, leader di CasaPound, racconta il partito di destra in un’intervista al ‘Corriere della Sera’.

Un paradosso per un fascista. Lei è fascista? “Certo. Siamo gli eredi della tradizione che dopo Rsi e Msi è stata interrotta da An”. Il fascismo “è stato certamente uno Stato totalitario. Ma ci ha anche lasciato la tredicesima, il tfr, la cassa integrazione”. E le leggi razziali? “Sono state un reato gravissimo, da condannare. E un errore, perché hanno allontanato gli ebrei dal fascismo, nel quale erano protagonisti, dalla marcia su Roma al ministro Guido Jung, fino all’esponente del Pnf Ettore Ovazza. Ora ci dovrebbe essere un legame più forte tra la Comunità ebraica e l’Italia”, aggiunge. Ci sono ebrei in CasaPound? “Attualmente non saprei, in passato credo qualcuno”.

Che effetto le ha fatto il calciatore che ha esposto la maglia della Rsi a Marzabotto? “Mi è passato davanti nello scroll di Fb come un meme. Non mi sembra il problema più grave della nazione”. Rivendicare Marzabotto è raccapricciante. “Credo che quel ragazzo non sapesse nulla né di Marzabotto né di Rsi – dice Di Stefano – Va bene, sì, possiamo dire che è un gesto stupido e fuori contesto”. L’apologia di fascismo è ancora un reato in Italia. “Essere fascisti no. È vietata l’apologia se mette a repentaglio l’ordine democratico”.

Non avete davvero preso le distanza dagli Spada a Ostia. “Non possiamo prendere le distanze se non siamo vicini”. Potete condannarli. “A voja se condanniamo, la testata e il clan criminale degli Spada. Ma a Ostia ci sono 250 persone con cognome Spada, non tutti c’entrano”, sottolinea. “Ripudiamo” la violenza “ma se i centri sociali ci attaccano, ci difendiamo. E poi è violenza anche uno sfratto”. “Ci sono troppi pregiudizi su di noi. Rivendichiamo l’eredità del fascismo. Ma non vogliamo tornare indietro”.

Due idee del programma? “Stop all’immigrazione. Fuori da Europa ed euro”. Si va da Putin o da Trump? “Mi sono simpatici entrambi. A Trump chiederei la chiusura delle basi Usa in Italia”. Sognate di andare al governo? Con chi? “Anche da soli. Ma se il centrodestra sarà in linea con le nostre idee, non mancherà il nostro appoggio esterno”, conclude 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top