La quota vincente
Notizie dal Mondo

Caserta, risolto cold case dopo 22 anni: 2 arresti tra clan Belfiore

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un cold case è stato risolto a distanza di quasi 22 anni dall’uccisione di Vittorio Rega, avvenuta nelle campagne di Maddaloni (CE) il 30 luglio del ’96. La polizia di Caserta ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio in concorso, spiccata dal gip di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di due noti esponenti del clan Belforte di Marcianise: Antonio Bruno, classe 1957, già in carcere a Santa Maria Capua Vetere, e Pasquale Cirillo, classe 1971, detenuto nel carcere milanese Opera.

Le indagini della Squadra mobile casertana hanno permesso la riapertura del procedimento e confermato la matrice camorristica dell’agguato, che in quegli anni scosse particolarmente l’opinione pubblica. Come emerso fin dalle prime battute, infatti, Vittorio Rega fu ucciso semplicemente perché si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato e guidava una macchina identica a quella del vero obiettivo del raid: Giovanbattista Tartaglione, storico affiliato al clan Piccolo che, due mesi dopo l’omicidio di Rega, fu trovato carbonizzato nelle campagne di Caivano all’interno di un’auto.

Le indagini sono state sviluppate ripercorrendo e integrando, con le dichiarazioni di importanti collaboratori di giustizia di area belfortiana, ogni tappa investigativa raggiunta nel tempo, a partire da quando una volante del commissariato di Maddaloni la mattinata del 30 luglio ’96 intervenne in località Fontana Olmo Cupo per la segnalazione di un uomo ferito. Gli agenti, raggiunto il posto attraverso una strada di campagna sterrata, trovarono una Honda Civic LSI di colore celeste con il motore spento, il freno di stazionamento azionato e lo stereo ad alto volume. Vicino all’auto, seduto per terra, c’era Vittorio Rega che, ancora cosciente, presentava ferite d’arma da fuoco alla schiena, al torace e alle gambe. Riuscì a riferire ai poliziotti cosa fosse successo, e cioè che, mentre passava da quelle parti per delle commissioni per conto del suo datore di lavoro, era stato inseguito e colpito da spari da alcune persone che, dopo averlo ferito, gli avevano anche chiesto “cosa ci facesse in quel luogo”. Gli immediati soccorsi non riuscirono a salvargli la vita: Rega, trasportato all’ospedale di Maddaloni, morì circa 30 minuti dopo. Dopo 22 anni l’arresto dei colpevoli.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top