La quota vincente
Notizie dal Mondo

Caserta, uccide il padre per difendere la madre: arrestato 28enne

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Giuseppe Leggiero, imprenditore 50enne, è stato ucciso dal figlio, Daniele Leggiero di 28 anni. Il ragazzo è intervenuto per difendere la madre dall’ennesima lite violenta tra le mura domestiche.: ora si trova ora ai domiciliari mentre la donna, Patrizia Navarra – che inizialmente aveva difeso il figlio facendo credere di essere lei l’assassino – è stata scarcerata.

Tutto ha avuto inizio nella tarda serata di ieri quando i carabinieri di Alvignano (Caserta) intervengono in via San Gervasio ad Alife a seguito del decesso per lesioni all’emitorace sinistro dell’imprenditore. Nel pomeriggio precedente la moglie con l’aiuto del figlio aveva portato il parente all’ospedale di Piedimonte Matese asserendo che questi era stato vittima di un incidente sul lavoro verificatosi mentre erano intenti alla lavorazione di latticini all’interno del caseificio di loro proprietà. Giuseppe Leggiero è morto poco dopo a seguito delle lesioni riportate. Sin dai primi accertamenti i militari dell’Arma hanno rilevato che l’area indicata come luogo dell’incidente era estremamente pulita e in ordine e la ricostruzione dei fatti riferiti dalla donna portava a versioni tra loro contrastanti. Nel corso dell’interrogatorio, la donna ha rilasciato una confessione completa confermando di aver colpito, nel corso di una violenta lite, il coniuge con un coltello utilizzato per la lavorazione casearia.

La donna ha raccontato che i motivi del delitto erano da ricondurre al carattere violento e alle continue aggressioni fisiche e minacce verbali di cui era stata vittima negli anni da parte del marito, e per le quali non ha mai sporto denuncia. A quel punto la salma è stata trasportata all’Istituto di Medicina Legale di Caserta per l’autopsia. I carabinieri hanno quindi arrestato la 49enne, portandola in carcere a Pozzuoli (Napoli). Dal racconto della donna sono però emerse delle incongruenze, e alle 2.30 le manette sono scattate per il figlio 28enne che, reo-confesso, ha confutato la dichiarazione resa dalla madre alla presenza del difensore di fiducia. Il giovane ha confessato l’omicidio del padre raccontando di essere intervenuto nello stabile adiacente alla loro abitazione, adibito a caseificio, per cercare di sedare l’ennesima lite tra i genitori.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri il ragazzo avrebbe tentato di allontanare il padre, intento ad aggredire fisicamente la madre, spingendolo verso il fondo dello stabile e, gettandogli contro tutti gli oggetti che aveva nella disponibilità, nel tentativo di bloccarlo, lo ha colpito con un coltello al torace. Il pubblico ministero, alle 5 di mattina, dopo l’interrogatorio, ha disposto l’immediata liberazione di Patrizia Navarra e contestualmente ha applicato al figlio Daniele Leggiero la misura cautelare del fermo sottoponendolo al regime degli arresti domiciliari.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top