La quota vincente
Notizie dal Mondo

Caso Cucchi, a ottobre nuovo processo. Legale: “Nuovo teste con dettagli importanti”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“In questi 8 anni siamo stati devastati da una battaglia, c’è stato quasi un processo contro Stefano, siamo oggi in una fase diversa. Siamo qui con un pizzico di ottimismo, si sta per riaprire un processo serio dove si parlerà della verità”. Lo ha detto Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, il geometra romano deceduto nell’ottobre 2009 a Roma durante una custodia cautelare. Il 13 ottobre inizierà il processo bis a carico di cinque carabinieri accusati di aver colpito Cucchi con schiaffi, pugni e calci, facendolo cadere e procurandogli lesioni. “Saranno chiamati i responsabili di quel pestaggio. Noi oggi presentiamo il terzo memorial del 1/o ottobre ‘Corri con Stefano’, non sarà un segnale di resa. Mi piace pensare che il dolore di Stefano non è stato inutile. Stefano Cucchi è stato fortunato ad arrivare ad un processo, purtroppo tanti Stefano Cucchi subiscono soprusi nell’indifferenza generale”, ha aggiunto parlando in Senato. 

“C’è un nuovo testimone che si è fatto avanti alcuni giorni fa la cui deposizione è importante perché descrive il clima che era costretto a vivere chi era depositario di una verità diversa da quella cosiddetta ufficiale. Era in carcere al Regina Coeli per questo non ha parlato finora”, ha detto Fabio Anselmo, legale della famiglia Cucchi. “La sua deposizione è importante perché ci descrive uno Stefano particolarmente in difficoltà fisiche. Si aggrappava alle sbarre e non riusciva a reggersi in piedi con buona pace di coloro, periti compresi, che parlavano di lesioni dolose lievi”, ha aggiunto.

“Il tema centrale del processo sarà ancora un’altra volta quello medico legale perché i fatti, rispetto a quello precedente, sono chiari. L’inchiesta condotta dalla Procura di Roma è talmente completa che è riuscita a raccogliere addirittura la confessione da parte degli imputati di aver eseguito quel pestaggio nei confronti di Stefano e il luogo in cui è avvenuto. Da questo punto di vista credo sia arduo dimostrarne l’infondatezza – ha aggiunto il legale – Il tema è quello medico legale perché nel primo processo si è fatta tanta confusione per non dire altro. Adesso finalmente abbiamo un incidente probatorio che riconosce il nesso causale tra quel pestaggio e quel che è successo a Stefano”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top