La quota vincente
Notizie dal Mondo

Caso Eitan: il primo giorno a casa per il bimbo, è ‘contento’ del ritorno e sta bene

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tranquillità, giochi e calore domestico in una rigida giornata di dicembre, con tanto di nebbia, tipica della Pianura Padana. È trascorso così il primo giorno di Eitan a Travacò Siccomario, centro alle porte di Pavia dove abitano gli zii e i nonni paterni, dopo il rientro da Israele.

Il bambino di 6 anni, unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone, era stato prelevato dal nonno materno, Schmuel Peleg l’11 settembre e portato a Tel Aviv su un jet privato decollato da Lugano. Poi per settimane è stato al centro di un’aspra battaglia legale che ha scavato un solco tra i due rami della sua famiglia. E alla fine forse cominciava a pesargli quel viaggio fuori programma, che i nonni, la zia paterna e sua tutrice Aya Biran, il marito Or Nirko e tutti i parenti avevano cercato di descrivergli come un’avventura o una vacanza imprevista fuori stagione.

Ieri sera, mentre tornava a casa su un’auto della squadra mobile di Pavia, dopo il volo che lo ha riportato in Italia con gli zii e le cuginette, “con una spontaneità commuovente” Eitan ha confidato di essere “contento di essere tornato in Italia”. A raccontarlo è Andrea Lenoci, il vice commissario che ha accompagnato il bambino in braccio dentro casa, mentre la zia abbracciava e ringraziava gli altri agenti.

Tutto a Travacò era pronto per il suo arrivo. Le luci della villetta bifamiliare di mattoni rossi erano accese fin dal pomeriggio. E i nonni paterni – che abitano in un’altra villetta a pochissima distanza – per tutto il giorno si sono affacendati in giardino o intorno a casa. Sono stati loro, nei giorni scorsi, a ricoprire il cancello rosso che dà sulla strada principale con un telone verde. E lo stesso hanno fatto con la recinzione sul retro, che divide la proprietà dalle altre case di questa tranquilla zona residenziale vicinissima alla città. Tutto per nascondere il bambino agli occhi dei curiosi e dei giornalisti e permettergli di “riprendersi” con calma.

Adesso Eitan, gli zii e le cuginette dovranno rimanere in quarantena per una decina di giorni, rispettando le misure anti Covid. Poi il piccolo potrà finalmente iniziare la prima elementare dalle Canossiane a Pavia, dove lo avevano iscritto i genitori e dove studiano anche le cuginette.

Nel frattempo gli zii rinnovano l’invito a far calare il sipario sull’intera vicenda. A parlare per loro è l’avvocato Cristina Pagni, che con la collega Grazia Cesareo ha affiancato la zia Ayain tutto questo lungo e difficile periodo. “Eitan finalmente adesso potrà fare la vita da bambino di 6 anni”, dice. Adesso il bimbo, gli zii e le cuginette “sono a casa a Pavia e cominciano a riprendersi”, aggiunge il legale che invita tutti a “lasciarli tranquilli”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top