La quota vincente
Notizie dal Mondo

Caso Peng Shuai: in un’intervista dice “mai accusato nessuno di violenza sessuale”. Preoccupata la WTA

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La tennista cinese Peng Shuai, da settimane al centro di un caso internazionale, avrebbe dichiarato a un quotidiano di Singapore di non aver mai detto di essere stata aggredita sessualmente, nonostante un post sui social media di novembre attribuito a lei accusasse un ex alto funzionario del Partito Comunista di averla costretta a subire abusi.

Il quotidiano in lingua cinese Lianhe Zaobao ha pubblicato un video di Peng Shuai che si dice sia stato girato domenica a Shanghai, in cui l’atleta ha detto di essere rimasta principalmente a casa a Pechino, ma di essere libera di andare e venire come voleva. “Prima di tutto, voglio sottolineare qualcosa che è molto importante. Non ho mai detto di aver scritto che qualcuno mi ha aggredito sessualmente. Devo sottolineare molto chiaramente questo punto”, ha detto Peng ha detto al giornale. Il giornalista non ha chiesto come o perché sia apparso il post lungo e molto dettagliato del 2 novembre o se l’account di Peng fosse stato violato. Il giornale afferma di aver intervistato Peng durante un evento promozionale per i Giochi olimpici invernali di Pechino che inizieranno il 4 febbraio. È stata filmata sul ponte di osservazione di una struttura da dove ha assistito a una competizione di sci freestyle insieme all’ex star NBA Yao Ming e ad altri celebri sportivi cinesi.

GUARDA ANCHE La tennista Peng Shuai riappare in pubblico

Peng Shuai è ‘sparita’ per settimane dopo che l’accusa contro l’ex vice premier Zhang Gaoli è apparsa brevemente sui suoi social media Weibo verificati, prima di essere rapidamente rimossa. Le schermate del post sono state condivise su Internet, suscitando una diffusa preoccupazione per la sicurezza di Peng da parte di politici, altre stelle del tennis e della World Tennis Association, che ha annunciato che avrebbe sospeso tutti gli eventi in Cina a tempo indeterminato.Da quel momento, la tennista è apparsa accanto a un campo da tennis a Pechino, firmando palline da tennis commemorative di grandi dimensioni per i bambini. Anche il braccio straniero della TV di stato ha rilasciato una dichiarazione in inglese attribuita a Peng che ha ritrattato la sua accusa contro Zhang.L’amministratore delegato della WTA, Steve Simon, ha messo in dubbio la legittimità della dichiarazione inviata via e-mail, mentre altri hanno affermato che ha solo aumentato la loro preoccupazione per la sua sicurezza. Nell’intervista, Peng ha affermato di aver scritto la dichiarazione in cinese e che è stata successivamente tradotta in inglese, ma che non vi era alcuna differenza sostanziale nel significato tra le due versioni.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top