La quota vincente
Notizie dal Mondo

Caso Saman, il cugino si dice estraneo e farà dichiarazioni ai pm. Proseguono le ricerche

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non era in aula, ma in collegamento dal carcere di Reggio Emilia, dove è stato accompagnato mercoledì sera, dopo essere stato estradato dalla Francia. Durante il suo interrogatorio di garanzia, Ikram Ijaz, il cugino di Saman Abbas, la 18enne di origini pakistane e residente a Novellara, nel reggiano, di cui non si sa più nulla dalla fine di aprile, ha dichiarato di essere estraneo alla sua sparizione. “Il nostro assistito ha rilasciato dichiarazioni spontanee e ha manifestato l’intenzione di rendere dichiarazioni più approfondite al Pubblico ministero nei prossimi giorni, dopo un approfondito esame delle carte con il sottoscritto e con l’avvocato Luigi Scarcella e dopo un confronto più approfondito rispetto a quello che c’è stato in questi due giorni”, ha spiegato Domenico Noris Bucchi, uno dei due legali dell’uomo iscritto nel registro degli indagati per la sparizione della cugina, insieme ai genitori, a uno zio e un altro cugino.

Ikram Ijaz era stato fermato nei giorni scorsi a Nimes, in Francia, mentre cercava di raggiungere dei parenti a Barcellona a bordo di un Flixbus. “Ha manifestato anche la volontà di voler spiegare i propri movimenti, sia in relazione ai giorni di cui si tratta, sia in relazione al suo allontanamento dal territorio nazionale. Ha difficoltà a parlare la lingua italiana, quindi ogni incontro deve essere supportato dall’interprete, perciò abbiamo bisogno di un po’ più di tempo”, ha puntualizzato Bucchi. Secondo quanto riportato da Scarcella, l’altro legale che lo difende, l’uomo sta bene “ma è molto provato”.

Di Saman, al momento, non c’è traccia. Anche oggi i carabinieri hanno proseguito con i carottaggi del sottosuolo, per agevolare l’unità cinofila, e con le escavazioni su alcuni punti segnalati dall’elettromagnetometro. “Da ieri abbiamo ispezionato 16 pozzi e circa una ventina di metri di tubazioni orizzontali, con un diametro molto ridotto – ha chiarito Salvatore Concolino, vice comandante dei vigili del Fuoco di Reggio Emilia, sul luogo delle ricerche nell’area vicina all’azienda agricola Le Valli, dove la famiglia Abbas viveva -. La difficoltà, infatti, è legata ad ambienti molto ristretti”.

Della giovane, che si era opposta a un matrimonio prestabilito, si sono perse le tracce il 30 aprile. Per i dissidi con i genitori aveva chiesto aiuto agli assistenti sociali e nel novembre 2020 era stata accompagnata in una comunità educativa del bolognese. Poi era ritornata a casa dai familiari che, secondo quanto ipotizzato dalla procura di Reggio Emilia, potrebbero averla “abbindolata”. Isabella Chiesi, procuratore reggente della città emiliana, nei giorni scorsi aveva detto che i suoi genitori avrebbero potuto farle credere di avere un biglietto per il Pakistan solo per loro e non per lei: “Questo, forse, l’ha rassicurata per tornare”. La procura sta indagando per omicidio.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top