La quota vincente
Notizie dal Mondo

Catania, trovato morto il 30enne che avrebbe ucciso Jenny Cantarero

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È stato trovato morto nel cortile di un casolare abbandonato del villaggio Campo di Mare, a Vaccarizzo, alla periferia di Catania, Sebastiano Spampinato, il 30enne sospettato di aver ucciso Giovanna ‘Jenny’ Cantarero.

La 27enne è stata freddata a colpi di pistola nella tarda serata del 10 dicembre scorso in una strada di Lineri, frazione di Misterbianco nel Catanese. L’ipotesi è che il 30enne si sia suicidato con un’arma da fuoco.

Spampinato, che era sposato, aveva da poco interrotto una burrascosa relazione che aveva avuto con la 27enne. Ultras del Catania calcio, era impiegato in un centro scommesse in un paese della provincia etnea ed era incensurato. Di lui non si avevano notizie dalla sera del femminicidio.

La sera del 10 dicembre, secondo la ricostruzione degli inquirenti, Spampinato avrebbe aspettato Jenny fuori dal panificio di Lineri dove lavorava. La vittima era uscita intorno alle 21.30 con una collega e aspettava la madre, che avrebbe dovuto accompagnarla a casa in auto dalla figlia di 4 anni, avuta da una precedente relazione. Ma non ha fatto in tempo. L’uomo, con il volto nascosto da un casco integrale, le si era avvicinato e le aveva sparato ripetutamente con una pistola da una distanza ravvicinata. Alcuni colpi avevano ferito la giovane donna al volto, sfigurandola. Non si sa ancora se l’arma utilizzata per l’agguato sia la stessa trovata accanto al corpo senza vita del 30enne.

Da subito le indagini si erano orientate verso Spampinato, che ormai si sentiva braccato. Invece di consegnarsi alle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe deciso di farla finita. Nel casolare abbandonato del villaggio Campo di mare, a Vaccarizzo, dov’è stato trovato il suo cadavere oltre al medico legale, per tutta la mattina hanno lavorato anche i carabinieri della Scientifica che hanno effettuato i rilievi del caso. Non si sa ancora perché Spampinato si trovasse nel casolare, che non apparteneva alla sua famiglia. I proprietari non sapevano che l’uomo si stesse nascondendo lì. La Procura di Catania ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo, che verrà eseguita nelle prossime ore e fornirà elementi utili a determinarne con certezza le cause della morte.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top