La quota vincente
Notizie dal Mondo

Catania, uccisi sull’ambulanza dal barelliere del racket dei funerali

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Avrebbe iniettato aria nelle vene ad almeno tre anziani, malati terminali, durante il trasporto in ambulanza, per prendere dalle famiglie i soldi dei servizi funebri, circa 300 euro a decesso. Per questo i carabinieri di Paternò, in seguito a un’indagine coordinata dalla Procura di Catania, hanno arrestato Davide Garofalo, barelliere 42enne di Adrano, per triplice omicidio, aggravato dalla crudeltà e dall’aver agevolato i clan Mazzaglia-Toscano-Tomasello di Biancavilla e Santangelo di Adrano.

L’indagine è partita in seguito alla rivelazioni di un pentito dell’organizzazione alla trasmissione Le Iene e ha portato all’analisi di 50 casi di morti sospette. Tre, risalenti a un arco temporale tra il 2012 e il 2014, sono stati accertati come omicidi: si tratta di una donna e due uomini, malati terminali che le ambulanze stavano trasportando a casa per gli ultimi giorni di vita. Per accaparrarsi i soldi della vestizione e del funerale, Garofalo li avrebbe uccisi, per poi indicare alle famiglie le pompe funebri della mafia a cui rivolgersi.

Secondo quanto ricostruito sulla base delle dichiarazioni di testimoni e parenti delle vittime, il barelliere avrebbe iniettato aria nelle vene dei pazienti durante il trasporto dall’ospedale, in prevalenza quello di Biancavilla, alla loro abitazione, causandone la morte per embolia gassosa. Il tutto all’insaputa del personale sanitario. Al momento della consegna della salma ai familiari veniva riferito che il decesso era avvenuto per cause naturali e gli ambulanzieri incassavano per il servizio di trasporto e di vestizione dei defunti circa 200-300 euro. Nel corso delle indagini, i militari hanno acquisito numerose cartelle cliniche di pazienti morti dopo le dimissioni; su sette casi sono ancora in corso accertamenti e diverse persone sono state iscritte nel registro degli indagati.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top